In tempi di web 2.0 le notizie circolano veloci, ed è così che in poche ore “Limpido” diventa il protagonista delle news musicali.

Il titolo appena citato potrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo album di Greatest-Hits di Laura Pausini, disco omaggio di una carriera ventennale. Le sorprese però non sono finite, il web è impazzito in seguito ad alcune indiscrezioni provenienti dall’universo Facebook, secondo il quale, o meglio secondo una pagina fan spagnola, “Limpido” potrebbe essere il primo singolo della Pausini, e brano in collaborazione speciale con Kylie Minogue.

Il ventennio artistico della cantante ormai diventata simbolo italiano nel mondo verrà festeggiato con l’uscita di un album speciale, un tour in grande stile, e a quanto pare, per non farsi mancare proprio nulla, sarà omaggiato dalla presenza di alcuni nomi illustri della musica internazionale. Le regine del pop mondiale dunque, salvo condizionali, saranno insieme per un’eccezionale occasione, e come già successo con un accenno di notizia, manderanno in visibilio il seguito italiano e internazionale. Una carriera cominciata nel 1993 quella di Laura Pausini, e filata liscio per ben due decenni durante i quali la cantante si è fatta conoscere nel resto del mondo arricchendo sempre di più un corposo e caloroso seguito, pronto a seguirla in tutti i momenti principali della sua vita, maternità compresa.

Laura Pausini & Kylie Minogue - Limpido ©Facebook
Laura Pausini & Kylie Minogue – Limpido ©Facebook

Il Greatest-Hits World Tour 2013-2014 partirà l’8 dicembre 2013 dalla capitale Roma, per estendersi davvero in tutti gli angoli del pianeta, e porterà la cantante romagnola ad esibirsi sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo. Non arrivano né conferme né smentite ufficiali, ma l’artwork è in perfetto stile con quello del nuovo album della Pausini e nel frattempo le notizie scappano da una pagina Facebook all’altra appartenenti ai fan più accaniti dell’artista di fama internazionale. Occasione unica quella di vedere le due artiste Kylie Minogue e Laura Pausini prestarsi ad una collaborazione musicale, e chissà che “Limpido” non sia solo una delle tantissime sorprese che la nostra artista abbia ancora in segreto per noi.

1 commento

Rispondi