Wishbone Ash 1Tre imperdibili date italiane per i Wishbone Ash, gruppo storico del rock inglese composto da: Andy Powell– voce e chitarra; Bob Skeat – basso; Muddly Manninen: chitarra; Joe Crabtree – percussioni. In programma ad Aprile, tre tappe in Italia per presentare un repertorio tratto da 40 anni di attività e un nuovo album: la band inglese sarà,infatti, a Forli, Brescia e Roma.

Una lunga storia di tournèe e di dischi, hanno portato ai Wishbone Ash molti cambiamenti e li vediamo entrare nel nuovo millennio con un ricco repertorio sia dal punto di vista musicale che discografico. Tra i capitoli più salienti della loro carriera musicale troviamo “Argus“, considerato uno dei migliori album del rock classico e con una vendita di milioni di copie, assieme a “Pilgrimage”  e “New England“.

Argus, il più amato fra gli appassionati del gruppo, era il loro terzo disco; la band aveva creato con le chitarre e le armonie vocali un’alchimia davvero unica in cui folk e rock, riuscivano a convivere armoniosamente. Nel 2008 la band ottenne critiche molto positive anche con l’album “The Power Of Eternity“. Grazie al box set “Distillation” e con l’album unplugged “Bare Bones“, i Wishbone Ash mostrano di avere anche un lato melodico e soft .

Ecco le date del tour in Italia:
Venerdi’ 9 Aprile FORLI’ (FC)
Sabato 10 Aprile COLOGNE BRESCIANO (BS)
Domenica 11 Aprile ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.