X Factor 6 assegnazioni brani per il sesto Live Show con Conor Maynard

0
8326
Hell Factor | © X Factor Italia Official Facebook Page

Tutto in cantiere per la sesta puntata del Live Show di X Factor, durante la quale i talenti dovranno cimentarsi in due esibizioni: un brano con  tema dance, deciso tramite l’Enel Choice Performance, e un brano con tema libero.  Il momento delle assegnazioni diventa sempre più importante, perché reduci dalle esperienze traumatiche degli ultimi Show, durante i quali alcuni concorrenti sono stati eliminati quasi per responsabilità di scelte sbagliate da parte dei giudici, bisogna dirigersi verso le scelte più adatte ai giovani cantanti. Beh, è indubbio che il Quinto Live Show abbia segnato un crollo della squadra di Elio, che rimasto solo con Cixi, pone come traguardo la conquista dell’inedito.

Per la prossima puntata il brano dance assegnato a Cixi è “La Solitudine” di Laura Pausini, ovviamente riarrangiato in chiave dance e “Right To Be Wrong” di Joss Stone per quanto riguarda il tema libero.
In casa Arisa si respira sempre un’aria stramba, e seppur la cantante italiana abbia il dente avvelenato per alcune questioni che riguardano Elio, che approfondiremo più avanti, è sempre decisa ad arrivare fino alla fine con i suoi fratellini fuori di testa. La manche dance vedrà i Frères Caos esibirsi in “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo con la base di “Celebration” di Madonna creata da Benny Benassi, e per la seconda manche libera si esibiranno in un brano dalla grande potenza melodica dei WhoMadeWho dal titolo “Inside The World” (complimenti Arisa le tue scelte sono sempre ricercate e mai banali, chi li conosce questi WhoMadeWho? Pochissimi scommetto…).

318949 507297292621936 2066081873 n
Frères Caos ©X Factor Facebook Official Page

Fino alla scorsa puntata del Live Show di X Factor 6 pensavamo che la squadra delle Under Donna capitanata da Elio fosse invincibile, e invece contro tutte le previsioni Nice e Yendry sono state eliminate dal brutale meccanismo dell’Hell Factor. Dunque la situazione attuale vede un Morgan con due talenti, Elio rimasto solo con Cixi, Arisa in compagnia dei Frères Caos e una Simona Ventura  in gara con Daniele e Davide.

Entrati ormai nel vivo della competizione, non mancano però gli screzi tra i giudici, che a volte, a mio avviso immotivatamente, sono fin troppo accesi. Il turno questa volta sembra essere di Elio e Arisa, i quali già in guerra fredda dal Quarto live Show di X Factor sembrano decisi ad aprire un vero e proprio scontro a colpi di talenti e assegnazioni.

Ad Arisa sembra non essere andata giù l’affermazione non molto dolce di Elio per i Frères CaosMa chi vi si prende fuori da questo programma!“, e la giovane cantante sembra decisa nel voler dimostrare al giudice delle Under Donna di poter dare ai suoi pupilli strani un futuro nella discografia italiana.  Dall’altro lato Elio sembra aver legato al dito l’espressione “Esibizione Mediocre” detta da Arisa riguardo la performance di Nice, per cui ha deciso che nelle prossime puntate ci saranno solo assegnazioni paracule e gigione.
Insomma, staremo a vedere come avranno in mente di farsi guerra nel prossimo Live Show.

Occupandoci di giudici tutt’altro che in ambiente bellico, Simona Ventura durante le assegnazioni scherza su “brani farlocchi” lasciando i suoi piccoli Uomini interdetti, ma rivelando subito poco dopo i brani reali che porteranno sul palco del Teatro Della Luna il prossimo giovedì.

Daniele canterà “Sei Nell’Anima” di Gianna Nannini durante la manche dance, e “Walk” dei Foo Fighters (a detta di Simona Ventura sconosciuti nel nostro paese maddeche?) . Il povero Davide influenzato la prossima puntata non ci regalerà esibizioni ad alto contenuto erotico (si fa per dire) e canterà “Apologize” dei One Republic e “In Un Giorno Qualunque” di Marco Mengoni.

Ics e Chiara, Over di Morgan, temono sempre il giorno delle assegnazioni, perché è per loro come aprire il vaso di Pandora.
Ovviamente impegnatissimo in studio con nuovi brani, Morgan invia il fedelissimo Cappa nel loft, per poi tornare qualche ora dopo ad analizzare le esibizioni e a spiegare per bene le assegnazioni. Chiara dovrà cantare un brano cantato da Kurt Weill che si intitola “Alabama Song”, di Bertold Brecht, però nella versione di David Bowie e riarrangiato dance alla Gloria Gaynor (mammasantissima), per il brano libero si cimenterà in “You Do Something To Me” di Paul Weller. Nonostante l’interdizione, la giovanissima fenomenale Chiara, come un soldatino sarà lieta di cimentarsi in questa nuovissima esperienza, che come al solito Morgan le propone.

197120 507321692619496 1851046408 n
Chiara Galiazzo © X Factor Italia Facebook Official Page

Ics questa settimana canterà in italiano e per il “momento dance” si cimenterà in “Malarazza” di Modugno, cantata in dialetto siciliano e per quanto riguarda il brano libero canterà “Vengo Anch’io” di Jannacci su base di Firestarter dei Prodigy. Morgan ma cosa ci combini?

Il superospite annunciato per il Sesto Live Show è Conor Maynard, autore del successo portato sul palco da Davide “Can’t Say No“, che si lasceranno andare in un duetto tutto al maschile?

Noi siamo soliti dirvi che i presupposti per delle grandi puntate sembrano esserci sin dall’inizio, ma in questo caso nulla può andare meglio di un “In Bocca Al Lupo Ragazzi”! Beh gli incoraggiamenti non saranno mai abbastanza con quei giudici, ma per fortuna il direttore artistico Luca Tommassini è pronto a calare un’ancora di salvezza, e nel bel mezzo di una triste serata è pronto a trascinare tutti i concorrenti in un Hammer Limousine portandoli in un club dance a scatenarsi. Speriamo sia un Live Show ricco di sorprese, di eliminazioni giuste e di grandi performance dal vivo (come quella di Chiara Galiazzo in “The Final Countdown” che trovate nel video sotto ).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.