Quest’anno l’estate fiorentina ha molto da offrire, dal Firenze Rocks al Musart Festival che si terrà in Piazza Ss. Annunziata: il 17 luglio ci sarà Yann Tiersen.

Il compositore francese, celebre per le musiche di “Goodbye, Lenin!” e “Il favoloso mondo di Amélie” si esibirà al piano nella suggestiva piazza fiorentina. La data del 17 luglio fa parte di un tour concentrato sull’ultimo lavoro di Yann Tiersen, “Eusa“, isola bretone sulla quale l’artista ha scelto di vivere, conosciuta anche come Ouessant. L’album è composto da 10 brani, ognuno dei quali riguarda una posizione specifica dell’isola. Le atmosfere di quest’ultimo lavoro sono arricchite dalle registrazioni di campo che Yann Tiersen ha realizzato nei punti esatti dell’isola a cui si riferiscono i brani e ha registrato il suo “Eusa” nei famosissimi Abbey Road Studios.

Attivo dal 1995, Yann Tiersen ha pubblicato in totale nove album a partire da “Rue des Cascades“, ha trovato il successo in Francia grazie a “Le Phare”, il suo terzo album, uscito nel 1998, per poi raggiungere la fama internazionale grazie al film di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tatou nei panni di Amélie. Impossibile, da allora, immaginare le strade di Montmartre senza avere in testa “La Valse D’Amélie”. Lo stesso vale per il bellissimo “Good Bye, Lenin!” diretto da Wolfgang Becker nel 2003.

Restiamo in attesa di scoprire la programmazione completa del Musart Festival, che già promette benissimo anche con la data del 20 luglio, che vedrà protagonista Paolo Conte e Orchestra. Qui di seguito tutti i dettagli sui biglietti.

Lunedì 17 luglio 2017 – ore 21,15
1° settore platea 46 euro; 2° settore platea 36,80 euro; 3° settore gradinata 28,75 euro;
Gold Package Primo settore + cena a buffet, parcheggio, personale dedicato, ingresso Museo degli Innocenti = 132 euro
Gold Package Secondo settore + cena a buffet, parcheggio, personale dedicato, ingresso Museo degli Innocenti = 123 euro
Silver Package Primo settore + cena a buffet = 102 euro
Silver Package Secondo settore + cena a buffet = 92 euro
(tutti comprensivi di diritti di prevendita)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.