Marina Rei: ascolta “E mi parli di te”, nuovo singolo con Capovilla

0
967
Artwork "E mi parli di te" Marina Rei

Dopo tre anni di assenza ecco che adesso è pronta a tornare Marina Rei: da oggi 16 Maggio è disponibile al download su iTunes “E mi parli di te”, nuovo singolo realizzato con la collaborazione di Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. Il pezzo va ad anticipare l’album di prossima uscita (la distribuzione è prevista per il mese di Settembre), che segnerà il ritorno a tutti gli effetti della cantante romana a distanza di un triennio da “Musa”, suo ultimo lavoro.  Un brano sofisticato, dall’atmosfera sospesa, riesce a raccontare con frasi semplici e dirette quel lato profondamente narcisistico dell’uomo.

Marina Rei si è dimostrata entusiasta di questa collaborazione per “E mi parli di te” con Capovilla, per il quale nutre una profonda stima, come appare evidente dalle recenti dichiarazioni rilasciate da lei stessa:

Una meravigliosa occasione. L’incontro artistico che aspettavo da tempo con Pierpaolo Capovilla, del Teatro degli orrori, autore eclettico di grande spessore umano. Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del “maschilismo narcisistico”, che fin troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore.

“E mi parli di te” si presenta quasi come una ninna nanna, un ritmo dolce scandito da pochi strumenti che ricreano l’atmosfera di piccole campanelle. La voce di Marina Rei, riconoscibilissima ed unica, si fonde con delicatezza alle note e l’intervento di Capovilla nella seconda parte diventa diretto complementare della prima, incrementando la magia di questo clima.

538791 10150825454518004 46188903003 9895773 2074298295 n
Artwork "E mi parli di te" Marina Rei

Per Marina Rei una carriera lunga circa venti anni, cominciata agli inizi degli anni ’90 con la musica dance ed il successo in Giappone, per poi proseguire in Italia. Il primo disco risale al 1995, il titolo porta il suo stesso nome (o meglio, pseudonimo) ed è l’inizio di una continua evoluzione di questa cantante. Si dedica allo studio dei più svariati strumenti, in particolare batteria e percussioni, ma anche chitarra ed altri.

Personaggio mai uguale a se stesso, oggi la troviamo vestita di una nuova ulteriore veste. Vi lasciamo all’ascolto di “E mi parli di te”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.