Noemi: “Poi inventi il modo”, il nuovo video

0
1663
Scena di "Poi inventi il modo" Noemi

Ed eccoci qua, pronti a parlare di Noemi, figlia di “X Factor”, talent show quest’anno approdato a Sky dopo le prime quattro edizioni in onda su Rai 2.
Due anni sono passati dall’esordio in tv ed oggi siamo qui a parlarvi del suo nuovo video “Poi inventi il modo”.

Poi Inventi Il Modo
Scena di "Poi inventi il modo" Noemi

E’ stato pubblicato lo scorso 11 Novembre in anteprima sul sito del quotidiano La Repubblica, è attualmente in rotazione sulle reti televisive musicali, ma ancora non è stato caricato nel canale ufficiale di Noemi su Youtube.
“Poi inventi il modo” è il terzo singolo estratto da “RossoNoemi”, secondo album della cantante romana, e porta la firma di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino.

Riguardo alla collaborazione con Zampaglione Noemi ha dichiarato:

La penna di Federico Zampaglione ha arricchito ulteriormente il mio ultimo album “RossoNoemi”. Con questo brano mi ha permesso di inserire nel disco un pezzo estremamente legato alla tradizione della musica melodica italiana anni sessanta/settanta a cui mi sento molto legata.

Una curiosità sul video di “Poi inventi il modo” è che la stessa Noemi ha partecipato alle riprese in qualità di sceneggiatrice e co-regista accanto a Luca Gregori. Molto carina la citazione del film “Chi ha incastrato Roger Rabbit” di Robert Zemeckis.

All’inizio del videoclip si vede Noemi truccarsi in camerino, con un make up che ricorda quello di Mina ai tempi degli spettacoli al Teatro delle Vittorie, perfettamente in linea con quell’atmosfera anni ’60-’70 che il brano crea. Ad un tratto entra un uomo che le porta un fascio di rose rosse come i suoi capelli, accompagnate da un biglietto recante l’enigmatica frase “Poi inventi il modo…” e da un orecchino. Le manda tutto ciò il suo amante, che quella sera sarà presente in sala a vedere lo spettacolo con la moglie. In uno scenario retrò, Noemi indossa l’orecchino e sale sul palco a cantare elegantissima in un abito da sera nero, fino a che il sipario non cala su di lei.

Video intenso così come la canzone, l’anteprima sul sito di Repubblica ha superato le 20000 visualizzazioni in poco più di un’ora, a conferma della grande stima di pubblico che Noemi ha guadagnato in questi pochi anni di carriera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.