A dicembre 2020 Paris Jackson ha pubblicato il suo album di debutto, “Wilted”. Ha partecipato alla lavorazione dell’album anche Andy Hull della band indie rock Manchester Orchestra. Lui e Paris Jackson hanno inciso insieme il brano “Eyelids”, che trovate in fondo al post.

Il video in bianco e nero segue le note malinconiche del brano, che per Paris Jackson rappresenta anche la realizzazione di un sogno. Lei stessa, infatti, aveva confessato a Billboard di essere una grande fan dei Manchester Orchestra, la loro musica l’ha accompagnata nei momenti più importanti della sua vita. “La voce di Hull mi ha guidato in alcuni dei momenti più difficili, mi appoggiavo a lui per superarli. Sentirlo cantare quelle parole provenienti dal mio cuore è stata una delle cose più belle al mondo“.

Paris Jackson ha raccontato di essere stata così emotivamente colpita dall’interpretazione di Andy Hull che si è dovuta aggrappare al bracciolo della sedia. Per lei, insomma, è una bella soddisfazione poter lavorare con un punto di riferimento così importante. Per la preparazione di “Wilted” Hull è intervenuto sotto vari aspetti, dalla scrittura alla produzione, fino alle registrazioni.

Chi è Paris Jackson

Classe 1998, Paris Jackson è nota al grande pubblico per essere la figlia di Michael Jackson. Ha deciso di seguire le orme del padre, scomparso nel 2009. Ovviamente, fin da piccolissima Paris è stata molto esposta, ha recitato, ha fatto la modella e solo più recentemente ha deciso di dedicarsi alla musica. Dopo aver iniziato a suonare in alcuni locali, lo scorso giugno ha pubblicato un album con The Soundflowers, che porta il loro stesso nome. Il suo primo album da solista è invece “Wilted”, pubblicato con la Republic Records. L’album è stato anticipato dal singolo “Let down”, scritto dalla stessa Paris Jackson. Proprio lei ha dichiarato che la lavorazione dell’album è stata in qualche modo terapeutica e l’ha aiutata ad affrontare alcuni passaggi dolorosi della sua vita. Tra questi c’è sicuramente la morte di Michael Jackson ma anche la recente rottura con e Gabriel Glenn, con il quale Paris ha iniziato a esibirsi dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.