Il 30 Giugno tornano gli MTV Days

0
819

E’ tutto pronto per la nuova edizione degli Mtv Days, che partiranno domani 30 Giugno e che, anche per questo 2011, faranno tappa  a Torino, con epicentro per lo più a Piazza Castello. Non solo concerti, ma anche tante altre attività ed incontri legati in vario modo al mondo della musica.

La grande manifestazione durerà 3 giorni, domani 30 Giugno, l’1  e il 2 Luglio. Le prime due giornate  saranno dedicate principalmente a conferenze e dibattiti, che permetteranno al pubblico di avere un contatto diretto ed immediato con gli artisti partecipanti e con i professionisti dell’industria musicale, e che si terranno presso l’università della città piemontese.

I primi artisti che si cimenteranno in questi incontri saranno Giorgia, Alex Britti, Mario Riso e Nicola Agliardi. Quest’ultimo terrà una lezione inerente alle modalità di stesura di una canzone. Tra  gli altri, interverrà anche Max Pezzali, che ci racconterà la storia della musica in tv attraverso sigle e pubblicità famose.

A condurre le serate di musica live sarà Valentina Correani, volto storico di Mtv, che presenterà i concerti da Piazza Castello, affiancata  il 30 Giugno da Fabrizio Biggio, il 1 Luglio da Pif e il 2 Luglio da Francesco Mandelli.

J- Ax invece, introdurrà  su Mtv Music gli appuntamenti in tv legati proprio agli artisti degli MTV Days.

Sul palco dell’evento organizzato dall’emittente musicale, nel corso delle tre serate, si esibiranno alcuni dei più importanti artisti italiani:

  • 30 Giugno: Max Pezzali, J-Ax, Modà, Club Dogo, Marracash, Noemi, Phinx, Caponord, Dargen D’Amico, OneMic.
  • 1 Luglio: Caparezza, Niccolò Fabi, Casino Royale, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristina Donà, Après La Classe, BoomDaBash, Low Frequency Club, Erica Mou, Loren.
  • 2 Luglio: Subsonica, Daniele Silvestri, Planet Funk, Ministri, vincitore MTV New Generation.

Oltre ai grandi artisti si esibiranno anche i ragazzi di Mtv Generation, un contest per giovani artisti emergenti che si esibiranno il 30 giugno e il 1 luglio, il cui vincitore sarà decretato da una giuria di qualità e si esibirà nella serata finale del 2 luglio.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.