Nelle scorse settimane un misterioso messaggio che recitava semplicemente “4:44” è cominciato ha comparire su vari siti web. Sono stati anche affissi dei manifesti pubblicitari con la stessa dicitura sia a New York che in altre città americane. La scritta recita semplicemente “4:44” contro uno sfondo color rosa salmone ma non porta a nessun sito.

Il messaggio pubblicitario sembra essere legato alla piattaforma di streaming musicale online Tidal e questo ha fatto pensare che la misteriosa cifra potesse essere legata ad una nuova campagna promozionale legata a Jay-Z, artista di spicco della piattaforma, e il fatto che il messaggio sia stato condiviso su altri siti tematici sul mondo dell’hip-hop come Complex, 2DopeBoyz e The Undefeated ha solo rafforzato questa idea. Anche il fatto che il messaggio sia stato affisso alla stazione Jay Street-MetroTech della metropolitana di New York sembrava indirizzare in tal senso.

Mentre il sospetto cresceva, non arrivava nessuna conferma ufficiale su un nuovo possibile disco di Jay-Z, anche se le foto su Instagram pubblicate il mese scorso dal produttore Swizz Beats che ritraevano lui e il rapper in studio con la dicitura “Non immaginano nemmeno cosa stia per succedere… Album ModeZone” avevano destato più di un interesse. Ricordiamo che l’ultimo disco solista di Jay-Z è “Magna Carta… Holy Grail” del 2013 e che nel corso di questi anni erano circolate voci di un possibile album in collaborazione tra Jay-Z e sua moglie Beyoncé.

Tuttavia, alla fine il mistero pare sia stato svelato: “4:44” non è altro che un film sulla boxe che vede Mahershala Ali nei panni di un pugile e Danny Glover nei panni del suo allenatore: un trailer del film è stato diffuso durante le NBA Finals delle scorse ore ed è visionabile online. Il film è prodotto dalla Tidal e questo potrebbe suggerire che la sua colonna sonora possa essere curata da Jay-Z, ma di questo non si sa ancora nulla. Staremo a vedere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.