Dopo le voci che si sono rincorse in questo periodo, will.i.am ha confermato che Fergie non è più un membro dei Black Eyed Peas.

La cantante, il cui vero nome è Stacy Ferguson, si è unita al gruppo nel 2002 in occasione del disco “Elephunk” ed è stata la voce di alcuni dei loro più grandi successi come “Boom Boom Pow”, “I Gotta Feeling” e “My Humps”. Tuttavia, non si è più esibita con il gruppo dal lontano 2015, da quando i BEP si trovarono sul palco del Coachella Festival.

Black Eyed Peas

Attualmente Fergie sta lavorando al suo secondo album solista che si chiamerà “Double Dutchess” (e che comprenderà i singoli “M.I.L.F.$” e “Life Goes On”) e will.i.am ha confermato che lei non è più parte dei Black Eyed Peas: “Da quando i Black Eyed Peas sono nati abbiamo sempre avuto delle cantanti fantastiche che hanno collaborato con noi, persone come Macy Gray, Esthero, Debi Nova, Fergie. In “Elephunk” c’erano molte cantanti nel disco. Ovviamente Fergie faceva la parte del leone, ma in canzoni come “Let’s Get It Started” c’era prima Noelle (Scaggs) e poi Fergie, in “Latin Girls” canta Debi Nova e in “Request Line” c’è Macy Gray. Abbiamo sempre lavorato con brave cantanti. Se qualcuno conosce sono fatti i Black Eyed Peas, sa che nessuno rimpiazzerà Fergie. Lei sta lavorando al suo progetto solista al momento, noi siamo in questa nuova esperienza e stiamo celebrando i 20 anni di attività dei Black Eyed Peas scrivendo nuova musica. Stiamo lavorando su alcune nuove canzoni per il suo disco solista, siamo orgogliosi che lei abbia la sua etichetta discografica, ma i Black Eyed Peas stanno prendendo un’altra direzione in termine di contenuti per quanto riguarda il nostro nuovo progetto “Masters of the Sun”.” La nuova formazione (che comprende oltre will.i.am anche il dj apl.de.ap e il rapper Taboo) si è esibita sia alla finale di Champions League che al concerto benefico organizzato da Ariana Grande per le vittime dell’attentato di Manchester.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.