Manca davvero poco, ormai, ad uno degli eventi più attesi di questo 2011 ossia gli MTV European Music Awards che, quest’anno, si terranno a Belfast il 6 novembre. Dopo aver annunciato che lo show vedrà la conduzione di Selena Gomez, la fidanzata di Justin Bieber, e aver anche reso noto varie performance che vi saranno, giunge la notizia anche della possibile partecipazione di Adele.

Adele | © Kevin Winter/GettyImages

A riguardo della scoperta musicale britannica bisogna mantenere un po’ di vaghezza, almeno per il momento in quanto è ben noto che Adele soffre di problemi alle corde vocali e quindi una sua performance sembra da escludere a priori. La notizia della sua comparsa, allora, su cosa si è fondata? Il magazine “Belfast Telegraph” suppone che, visto la vittoria del “Best UK and Ireland act” dove Adele ha sbaragliato la concorrenza, sembrerebbe probabile la sua presenza o almeno una comparsa che renderebbe sicuramente felici milioni di fan adoranti per la cantante.

Ricordiamo che nella categoria vi erano nominati band/musicisti come Coldplay, Kasabian, Florence And The Machine e Jessie J. Adele concorrerà, ora, nella categoria “MTV Ema Worldwide Act” dove vi sono anche i nostri italianissimi Modà. La vittoria di questa categoria verrà annunciata la settimana prossima ma nel frattempo Adele può gioire per un altro traguardo raggiunto. La cantante inglese ha annullato il suo tour americano proprio per problemi di voce e quindi, la sua presenza in Europa sembra sicura. Visto che, Adele concorre anche in altre categorie, fra cui ricordiamo la “Best Pop Song”, si inizia a sospettare di una sua possibile incursione o meglio, presenza, assicurata all’ultimo minuto proprio per il ritiro delle famose statuette.

Tra i performer già confermati si ricorda Lady Gaga, Bruno Mars, Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Jessie J e altri. Come di consueto gli MTV EMA si pregustano davvero molto interessanti con un cast stellare quale MTV può di fatto permettersi

Rispondi