Afterhours, annunciate le prime date del tour estivo

0
909
Afterhours - Padania
Afterhours - Padania - Artwork

Qualche ora fa gli Afterhours hanno annunciato le prime date del Summer Tour 2012 che li vedrà protagonisti in tour per tutta Italia nei mesi estivi. Manuel Agnelli e soci dopo essere stati letteralmente eliminati dal Concerto del Primo Maggio dove appunto non hanno avuto modo di esibirsi, hanno poi spiegato la situazione mediante Radio Città Futura dimostrando ancora una volta grande comprensione e amarezza verso gli intricati meccanismi organizzativi italiani.

L’annuncio del loro Tour era davvero molto atteso: “Padania” live, è qualcosa di  immancabile nel background di un buon fan degli Afterhours e loro, anche negli scorsi anni, non si sono mai tirati indietro da tour estenuanti che li hanno visti protagonisti sui palchi davvero di tutta Italia.

Come precisa la band questo non è tutto il tour ufficiale ma sono solo le prime date confermate e ciò fa ben sperare nell’aggiunta per ulteriori live, in particolar modo nel mese di luglio e di agosto. Ciò che emerge da una prima lettura dei seguenti posti dove gli Afterhours si esibiranno è una scelta abbastanza particolare o all’interno di alcuni festival molto famosi e accreditati del nostro paese (vedasi Ferrara Sotto Le Stelle, Rock in Roma e Sherwood Festival) oppure in luoghi scenografici, visivamente d’impatto come Villa Arconati a Bollate, in provincia di Milano.

Afterhours, inizia a prendere forma il Summer Tour 2012

Afterhours - Padania
Afterhours - Padania - Artwork

Ecco dunque le prime date del Summer Tour 2012 degli Afterhours:

  • 7 Giugno 2012: Roma, Rock in Roma
  • 15 Giugno 2012: Ferrara, Ferrara Sotto Le Stelle
  • 22 Giugno 2012: Firenze, Cavea Del Nuovo Teatro dell’Opera
  • 30 Giugno 2012: Bollate (MI), Villa Arconati Festival
  • 4 Luglio 2012: Foresto Sparso (BG): Forest Summer Fest
  • 6 Luglio 2012: Padova, Sherwood Festival
  • 14 Luglio 2012: Brindisi, Torre Regina Giovanna
  • 19 Luglio 2012: Collegno (TO), Colonia Sonora
  • 23 Luglio 2012: Perugia, Rockin’ Umbria

Come si può leggere dallo scarno comunicato della band, presto ci saranno ulteriori aggiornamenti su date che riguardano luglio e agosto. Di certo speriamo di vedere almeno qualche data “comoda” nelle città e capoluoghi soliti d’Italia ma anche una presenza più massiccia al sud, dove per ora emerge solo Brindisi. I fan della formazione non vedono davvero l’ora di poter godere di un live degli Afterhours che, ovviamente, proporranno al pubblico il nuovo lavoro dal titolo “Padania” e di cui abbiamo già avuto modo di parlare ampiamente. Stiamo dunque pronti per l’annuncio di ulteriori date: stay tuned!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.