Alanis Morissette in concerto in Italia a Luglio

0
1183
Alanis Morissette | © VALERIE MACON/AFP/Getty Images

Alanis Morrissette sarà in concerto in Italia con due date estive: una delle più grandi artiste del panorama musicale internazionale torna così ad esibirsi nel nostro paese a quattro anni dall’ultima esibizione dal vivo in Italia, quella all’Heineken Jammin’ Festival del 2008, lo stesso anno a cui risale l’ultimo album pubblicato dalla cantautrice canadese, che è attualmente al lavoro su un nuovo disco la cui uscita è attesissima dai fan. In attesa dunque di ascoltare i pezzi del nuovo disco Alanis Morissette parte alla volta di un tour con il quale toccherà le maggiori città del Vecchio Continente in estate.

Il tour prenderà il via con il concerto del 25 Giugno a Birmingham e  farà tappa nel nostro paese a Luglio con le  date di Piazzola sul Brenta e Milano:

  •  17 Luglio – Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (Padova)
  • 18 Luglio –  Arena Civica, Milano

Diciassette anni di carriera per Alanis Morrissette che debuttò a livello internazionale nel 1995 con “Jagged Little Pill“, suo terzo lavoro ma il primo ad essere distribuito fuori dal Canada.

133634208
Alanis Morissette | © VALERIE MACON/AFP/Getty Images

Da quel momento lei, cantautrice e musicista tra le più apprezzate, ha collezionato importanti riconoscimenti tra cui 12 Canadian Juno Awards, 7 Grammy Awards (più altre 14 nominations) oltre adu un grande successo nelle vendite con oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Il disco di debutto è stato seguito da album eclettici e acclamatissimi come “Supposed former infatuation junkie” (1998), “Mtv unplugged” (1999), “Under rug swept” (2002), “So-called chaos” (2004), “Jagged little pill acoustic” (2005), la raccolta dei suoi più grandi successi “The collection” (2005), e “Flavors of entanglement” (2008).

I biglietti per entrambe le date saranno in vendita a partire da giovedì 16 Febbraio ore 10:00 tramite il circuito TicketOne  e nelle prevendite autorizzate: i costi per il concerto di  Padova variano dai 38 euro (Tribuna Numerata) ai 30 euro (Parterre, quelli per la data di Milano dai 45 euro (Tribuna Centrale non num.) ai 36 euro (Tribuna Laterale non num.) e 32 euro (Prato). Esclusi i diritti di prevendita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.