A quasi due anni di distanza dall’ultimo “Cinque passi in più”, Alessandra Amoroso sta per tornare con un nuovo album, la cui uscita nei negozi di dischi e presso gli stores digitali è prevista per la fine del prossimo mese di Settembre. Per il momento si sta mantenendo grande riservatezza sul lavoro in studio che sta tenendo impegnata la cantante salentina in questi ultimi mesi, ma un grande, importante dettaglio è stato svelato: a curare la produzione artistica dei brani che comporranno la tracklist è Tiziano Ferro, il re del pop italiano. Non è certamente la prima volta che il cantautore di Latina veste i panni del produttore, al contrario, in tempi recenti si è dedicato proprio a tale attività con artisti emergenti (ultimo esempio, in termini cronologici, Baby K).
La collaborazione tra i due sta dando ottimi risultati, sia Alessandra Amoroso che Tiziano Ferro si stanno dimostrando entusiasti del lavoro che fino ad adesso hanno svolto e che nei prossimi mesi dovranno completare fino ad arrivare alla chiusura di questo nuovo album, il quarto per la Sandrina più amata d’Italia.
A proposito di tale collaborazione si sono pronunciati entrambe le parti coinvolte. Ferro, dal canto suo, ha dichiarato:
Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante.
Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso.
Bellissimo per lei e per me.
Ma anche Alessandra Amoroso ha speso parole cariche di emozione e di entusiasmo per il lavoro con Ferro, da anni ormai dominatore assoluto delle classifiche e delle rotazioni radiofoniche italiane e non solo, padre di tanti successi entranti nel nostro bagaglio collettivo musicale. Alessandra ha detto:
Solo una parola: stupendo.
Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo.
Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica.
Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale!
Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all’infinito!