Almamegretta con RaizSabato 4 Giugno assisteremo ad un evento tanto straordinario quanto inaspettato: il concerto con cui prenderà il via tour reunion degli Almamegretta con il vocalist Raiz, di nuovo insieme dopo tanto tempo, per festeggiare i vent’anni di attività.

La location sarà la Città della Scienza di Napoli (via Coroglio) e il concerto si svolgerà nell’ambito del “Sanacore Lab Festival“, organizzato dall’Associazione di volontariato “Un’ala di riserva” e da Lab. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00, sono previsti: stand di artigiani, performance di artisti di strada, dj set, laboratori per bambini con educatori e animatori selezionati per l’occasione e il pubblico avrà accesso gratuito al museo di Città della Scienza.

Al concerto di reunion parteciperanno anche altri due gruppi: i Lidryca, che sono attesi per le 21.30, e i Foja alle ore 22.00. In calendario sono annunciate tre ore di concerto, divise in tre atti: prima canteranno gli Almamegretta feat. Coleman; poi toccherà a  Raiz che con  l’occasione presenterà il suo nuovo Cd, intitolato “Ya!” .

Solo alla fine della serata li vedremo di tutti nuovo riuniti, ancora per una volta: i vecchi componenti del gruppo per festeggiare, con i fan che da sempre li hanno amati, il ventennale della nascita della band. Sarà un’esperienza da non perdere, unica e irripetibile.

Il progetto artistico della band è molto ricco:  ci sarà innanzitutto  un nuovo cd,  ideato appositamente per festeggiare i 20 anni del gruppo,“1991-2011: venti anni di dub!“. Ben più di 11 sono i dischi del gruppo con diverse formazioni e componenti vari, a partire dal leggendario “Animamigrante” del 1993 per arrivare a “Sanacore”, fin anche all’avvincente “Sciuglie ‘e cani live del 2004“.  Ѐ stata una lunga carriera, che oggi li ha portati a questo tour memorabile per tutti, e ad un concerto che dopo Napoli sarà ospitato da numerose città d’Europa.

Solo una parola, imperdibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.