Lady Gaga ha raggiunto il primo posto della classifica “Celebrity 100”, stilata ogni anno dalla rivista Forbes sulle cento star del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria, più potenti del mondo.

Dopo il primato dello scorso anno Oprah Winfrey è stata scalzata dalla cantante che si afferma dunque come la celebrità più influente: una svolta davvero inaspettata  che ha fatto perdere il primo posto alla popolare conduttrice, che si deve accontentare quest’anno della medaglia d’argento e deve cedere il posto all’estrosa Lady Gaga. Anche il gradino più basso del podio è occupato da un cantante, il giovanissimo Justin Bibier, seguito dagli U2 al quarto posto e da Elton John al quinto. Al settimo posto Taylor Swift, rivelazione della musica country, a cui segue Bon Jovi.

Pur avendo guadagnato più di Lady Gaga (290 milioni di dollari contro 90), Oprah, secondo la rivista non ha la stessa influenza della Germanotta dato che si tiene conto non solo dei guadagni ma  anche la visibilità mediatica,  la capacità di far parlare di sé, di influenzare il pubblico e il costume, tutte cose in cui Lady Gaga è maestra, basta pensare ai 10 milioni di followers su Twitter recentemente raggiunti dalla cantante.

Nella  top 100 non c’è posto per alcun artista italiano che non schiera alcun nome italiano, solo terzultimo Hugh Laurie, il volto del Dr House recentemente entrato nel mondo della musica.

Dopo questa importante investitura non resta che vedere se “Born this way” sarà all’altezza della fama che la sua autrice ha conquistato.

Rispondi