Da domani 5 febbraio uscirà “Vita Imperfetta”, il nuovo album di Alteria. Si tratta del suo terzo disco e racconta uno spaccato di vita della rockwoman e speaker radiofonica. Una vita che, come dice il titolo stesso, è spesso imperfetta, e dove “amore e dolore vanno a braccetto”, così come nel disco si alternano i brano più rock alle ballate più dolci.

Vita Imperfetta” è composto da dieci canzoni ed è stato prodotto e scritto insieme a Max Zanotti, Mix e mastering sono stati realizzati ai Massive Arts Studios di Milano. Alteria racconta un tassello di vita per ogni canzone presente nel disco, dalle difficoltà attraversate in un brano come “Guerra”, fino alla capacità di affrontare quelle stesse difficoltà in “Paura di niente”.


Alteria 2


Vita Imperfetta, la tracklist

  1. Benvenuto bene;
  2. Apnea;
  3. Punto di rottura;
  4. Senso opposto;
  5. Zero necessità;
  6. Guerra;
  7. Nessuna pietà (feat. Francesco Setta);
  8. Arma a doppio taglio;
  9. Paura di niente;
  10. Giove, Saturno e tutti contro.

Bonus track edizione in vinile: Peccato (piano e voce).

L’edizione in vinile è limitata e sarà disponibile dal 26 febbraio.

Chi è Alteria

Al secolo Stefania Bianchi, Alteria è nota non solo per la sua attività come rockwoman ma anche per la conduzione di programmi musicali e DJ. Ex leader dei NoMoreSpeech, si è lanciata nella carriera da solista nel 2013, accompagnata da alcuni dei musicisti che ha incontrato nel corso del tempo e con i quali ha collaborato. Il suo album di debutto risale al 2013 ed è “Encore”, al quale hanno fatto seguito circa 100 concerti sparsi per tutta la penisola. “La vertigine prima di saltare” è il titolo del suo secondo album, dove ha scelto di sperimentare attraverso più generi. Con “Vita Imperfetta” è arrivata al suo terzo disco, più maturo e personale, da ascoltare a partire dal 5 febbraio, già anticipato dal singolo “Punto di rottura”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.