Oltre la musica le sue passioni sono poesia e il teatro, non per niente scrive poesie da quando e bambina e alla tenera età di 7 anni vince una gara scolastica, e nel 2005 trova spazio come cantante coprotagonista nel cast artistico del tour di Gianni Morandi “A chi ama la vita”.

Federica Camba, romana ma cagliaritana d’adozione, ha tre diverse anime artistiche, che la rendono un’ artista con la “A” maiuscola, ha sempre preferito scrivere piuttosto che parlare. Dalle sue mani e dal suo spirito artistico derivano successi di cantanti nostrani del calibro di Gianni Morandi, Laura Pausini, e come dimenticare Alessandra Amoroso e Marco Carta.

La Camba, eclettica compositrice, poetessa ed eccelente attrice, ha una personalità “sfuggente”, e la sua straordinaria e sensibile personalità artistica può essere percepita da una semplice risposta data alla domanda: “come mai odi cosi tanto autodefinirti?”, “Perche’ credo che sia impossibile autodefinirsi con poche parole e in maniera assoluta. Oggi potrei sembrarti una ragazza simpatica e domani veramente antipatica. Una persona insomma puo’ apparire diversa a seconda del contesto e della situazione che sta vivendo. Non e’ sempre uguale! Ergo a cosa serve definirsi?

Ora si cimenta come cantautrice, il primo singolo “Magari oppure no”, tratto dall’omonimo album di debutto, è stato presentato nella puntata del sabato pomeriggio di Amici, ed è in rotazione radiofonica da venerdi’ 15 gennaio. L’album vede la collaborazione dell’amico Daniele Coro, ed è stato pubblicato dalla Warner Music Italy!

Rispondi