Il gruppo pop al femminile delle Bananarama ha deciso di riunirsi per la prima volta da anni e suonare alcuni concerti in Inghilterra.

La band pop rock/dance britannica viene formata nel 1979, da tre amiche, Siobhan Fahey, Sara Dallin e Keren Woodward e riesce a vincere nel 1988 un BRIT Awards raggiungendo nel tempo grande popolarità negli anni ottanta e nei primi anni novanta grazie soprattutto alla produzione del duo formato da Steve Jolley e Tony Swain prima e del noto trio Stock, Aitken e Waterman poi, soprattutto con singoli come “Venus“, cover di un brano degli anni Settanta degli Shocking Blue, “Shy Boy”, “Na na hey hey (kiss him goodbye)”, “Robert De Niro’s waiting” e “Cruel summer”. Nel 1989 Siobhan Fahey lasciò il gruppo in maniera alquanto rude e venne rimpiazzata da Jacquie O’Sullivan ma Sara Dallin e Keren Westwood dal 1991 hanno proseguito come la loro carriera musicale come duo.

Dopo 28 anni Fahey è pronta a riunirsi a Dallin e Woodward per un nuovo tour ricomponendo la formazione originaria, come detto alla rivista The Sun: “Abbiamo parlato durante le feste di Natale e prima che ce ne rendessimo conto la cosa ha preso forma. Keren e io abbiamo chiamato Siobhan per parlarle della nostra idea e tutto è partito da lì. Non ho detto di sì immediatamente. Ero stordita dalla notizia ma il cuore era pieno di un senso di gioia assoluta e ho capito che era la cosa giusta da fare. Emozionalmente sentivo che fosse una cosa che avevo bisogno di rivisitare, tornare alle mie radici e farlo con le mie migliori amiche. Stiamo per tornare e celebrare quella vita straordinaria che abbiamo vissuto quando avevamo vent’anni.”

Secondo Woodward, non sarà l’occasione per registrare nuovo materiale ma soltanto per celebrare gli anni passati insieme. Le date non sono state ancora rivelate ma si parla di novembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.