News

Pubblicato il aprile 3rd, 2009 | da Luisa Fazzito

0

Bananaz: un film-documento sui Gorillaz

poster“Bananaz”, il film-documentario in dvd sui Gorillaz, la band britannica “virtuale” dietro cui si nasconde Damon Albarn, leader dei Blur, e il fumettista Jamie Hewlett.
Il regista Ceri Levy racconterà la storia della band, dall’ idea (originale) alla scalata al successo, dovuto anche alla collaborazione con personaggi di spicco quali Dennis Hopper,De La Soul, D12, Ibrahim Ferrer.
Dunque Levy ripercorrerà tutta la carriera dei Gorillaz rimarcando il successo ottenuto in questi anni testimoniati dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti: i numerosi sold out registrati, i premi internazionali  come quello di “Miglior Gruppo” agli MTV Awards del 2005, il Grammy per la Miglior Collaborazione Pop nel 2006 ed il premio Ivor Novello come Compositori Dell’Anno nel 2006.
Il dvd uscirà il 29 Maggio.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑