Vi abbiamo parlato di Bat For Lashes pochi giorni fa e vi abbiamo annunciato l’uscita del nuovo video estratto dall’ultimo album che uscirà a breve.
Sembra che Natasha Khan (vero nome dell’artista) abbia proposto una cover di We Found Love, hit di grande successo della cantante Rihanna e  Calvin Harris.
Il fattaccio è avvenuto a BBC radio 1, e sebbene le due cantanti siano molto diverse tra loro, ne è uscita qualcosa di indefinibile ma non pessima.

Il brano di Rihanna spudoratamente pop dance ha letteralmente spopolato e ha marcato nuovamente il cambiamento di rotta dell’artista, la collaborazione con Calvin Harris, attuale re dell’elettropop, ha permesso a lei di farsi conoscere anche nei club, e ha fatto muovere la testa sul dancefloor a tantissimi giovani. Peccato che nel video sia evidente il nuovo stile di vita della popstar di “Umbrella”, una vita fatta di eccessi che in più di un’occasione l’ha sbattuta nelle prime pagine di giornali scandalistici e di gossip. Tralasciando gli argomenti patinati, la nostra cara cantastorie Natasha si è occupata personalmente della rivisitazione del pezzo donandogli quell’atmosfera malinconica che solo lei sa dare.

Bat For Lashes – Natasha Khan | © Ian Gavan / Getty Images

Il genere musicale di Bat For Lashes fatto di atmosfere magiche, paesaggi dark e misteriosi ha reso questo pezzo un momento intimo, ha donato un ritmo del tutto diverso e vi ha aggiunto a piacimento organi e bassi persistenti qua e là.
Sembrerebbe quasi aver acquisito una versione più sublime e interiore, accompagnato da una voce calda e poco nasale con un finale che sfuma nelle sue solite atmosfere primitive.

Il pezzo suona un po’ come un carillon per adulti, del tutto opposto a quello della legittima proprietaria, potrebbe però segnare l’inizio di una collaborazione, o ci sbagliamo?
Dopo tutto, gli opposti si attraggono e non ci vedo nulla di male a dare un po’ di colore Rihannesco alla cara Bat For Lashes e viceversa.
Che si sia fatta solo un po’ di pubblicità in vista della sua nuova uscita discografica? Beh, se così fosse mia cara Natasha manda i tuoi ringraziamenti alla signorina Rihanna, anche se noi pensiamo che tu non ne avessi proprio bisogno.

 

Rispondi