Biagio Antonacci, dopo lo spiacevole imprevisto al via il tour da Bari

3
1105
Biagio Antonacci
Biagio Antonacci | Sito Ufficiale

Il tour di Biagio Antonacci è iniziato, come previsto, ieri sera al PalaFlorio di Bari ma, il cantautore milanese, solo poche ore prima, è stato protagonista di uno spiacevole accaduto, per fortuna conclusosi nel migliore dei modi. Biagio Antonacci, infatti, stava consumando un piatto a base di pesce in un ristorante al mare quando una lisca si è conficcata in gola. E’ lo stesso cantautore a raccontare l’accaduto a RadioNorba ringraziando immediatamente i medici dell’ospedale di Bari che lo hanno assistito nei migliori dei modi.

All’organo d’informazione radiofonica, Biagio Antonacci ha menzionato anche il santo San Biagio a cui è stato attribuito come miracolo quello di aver salvato un bambino che stava soffocando dopo aver ingerito una lisca di pesce. Antonacci parla liberamente dopo lo spiacevole incidente ringraziando e facendo un’ottima pubblicità allo staff medico dell’ospedale che lo ha aiutato e curato nel migliore dei modi. Il cantautore scherza dicendo che tanta è stata l’eccitazione per assaporare quel succulento pesce al forno che gli è rimasta una lista in gola. Biagio Antonacci ringrazia anche i fan implorandoli di stare tranquilli che il tutto si è risolto al meglio e lui gode di ottima salute. Ecco, infatti, poche ore prima dell’inizio del Tour con tappa a Bari, cosa il cantautore ha scritto sui social network:

Ragazzi!!! Una piccola spina di pesce ha trafitto la mia ugola!!! Ma un dottore barese cortese con eleganza e con pinza ha risolto tutto….quindi nessuna tragedia!!! Nessuna urgenza!!!
Cordialità e professionalità all’ospedale di bari. 
Sereni tutti ! La stampa esagera come sempre!! A staseraaaaaaaa……live love… B.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci | Sito Ufficiale

La data d’apertura del tour non poteva andare meglio e Biagio Antonacci a Bari ha fatto segnare il tutto esaurito. Attualmente in radio con “Ti dedico tutto”, il tour del cantautore sembra essere improntato verso la via più splendente e l’amore dei fan è quanto mai rinnovato. Biagio Antonacci per questo nuovo lavoro “Sapessi dire no” e il relativo tour ha scelto una coreografia e un allestimento del palco assolutamente minimale: una sola passerella centrale che permetta al cantante di percorrerla fino a giungere al pubblico, creando così una vicinanza fisica. Non ci sono né effetti speciali né tanto meno video proiezioni e Biagio Antonacci ha deciso dunque di proporre questo nuovo lavoro puntando direttamente al cuore della gente e liberandosi di tutti i lustrini del palco. Il tour prevede un misto fra le canzoni tratte da “Sapessi dire no” e la discografia di Biagio Antonacci che nel corso della carriera è passato da ballate fino a pezzi più sperimentali.

“Sapessi dire no” è uscito il 17 aprile 2012 e si conferma già essere un disco molto amato dai fan di Antonacci, a testimonianza di ciò c’è il posizionamento in classifica, che hanno trovato nel lavoro una grande attualità e incisività dei brani. Ricordiamo che Biagio Antonacci ha anche confermato la sua presenza al Wind Music Awards, manifestazione che si terrà all’Arena di Verona il 26 maggio 2012. La kermesse vedrà alla conduzione Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Il tour, che ha preso via proprio ieri da Bari, sarà concentrato nel mese di maggio, con ben venticinque tappe a cui si aggiungono i due appuntamenti di ottobre a Milano, presso il Mediolanum Forum. La tournée organizzata proprio a supporto di “Sapessi dire no” come abbiamo anticipato prevede un palco minimale che Biagio Antonacci anima grazie ad alcuni performer di strada, ballerini, artisti e giocolieri ma soprattutto con la sua band live composta da Mattia Bigi (basso), Simone Deusanio (viola/violino), Emilano Fantuzzi (chitarra), Gabriele Fersini (chitarra), Fabrizio Morganti (batteria), Gabriella Peretti (percussioni) e Massimo Tagliata (fisarmonica/tastiere).

Un mese davvero infuocato per il cantautore che domani, 7 maggio 2012 si esibirà al Palasport di Acireale, a Catania e il 9 maggio 2012 al Palasele di Eboli, provincia di Salerno. Ecco dunque che dopo aver terminato il concerto di Bari, Biagio Antonacci ancora una volta saluta e ringrazia il suo pubblico pubblicando un nuovo messaggio sui social:

Grande energia ieri sera!!! Un pubblico vario e vero…… Sono davvero felice…. Ci vediamo domani sera ad Acireale…… Love sempre… B.

3 COMMENTS

  1. ho visto il concerto. fantastico!!! emozionante, coinvolgente! una disdetta , però, aver preso i biglietti più costosi e non avere avuto mai la possibilità di toccare Biagio come invece è successo al pubblico del parterre.unico!!!

    • ciao tiziana scusa sapresti cortesemente dirmi le canzoni che ha cantato…cosi mi preparo x torino!!!grazie Simone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.