I Blur suoneranno su Twitter “Under The Westway” e “The Puritan”

0
729
Blur
Blur | © LEON NEAL/AFP/Getty Images

Il rapporto fra Twitter e i Blur non si può definire altro che un connubio, per ora romantico. La formazione, come abbiamo ampiamente illustrato nelle scorse settimane, ha deciso di rilasciare due brani via Twitter.

Il giorno finalmente è arrivato e stasera, ore 19.15 circa, basterà collegarsi al profilo Twitter della band @blurofficial per poter ascoltare in anteprima i due brani. Il primo che verrà rilasciato sarà “Under The Westway” e circa dopo un’ora, 20.15 sarà rilasciato “The Puritan“.

I due brani che non sono totalmente inediti ma sono già stati presentati in modalità live, saranno poi disponibili dal giorno 4 luglio 2012 su iTunes.

Grande fermento quindi per questo avvenimento definito come una interazione fra Twitter, il pubblico ma soprattutto la musica. I Blur, di certo, sono sempre stati una band innovativa, i loro fan quindi non possono che essere sorpresi e grati di questo regalo che la band farà fra qualche ora. Il cantante, Damon Albarn, ha detto che le canzoni sono state scritte appositamente per il concerto di Hyde Park e che non vede l’ora di poterle suonare live. Come ampiamente illustrato, i Blur saranno fra i protagonisti delle Olimpiadi, per quanto riguarda la cerimonia di chiusura. Il maxiconcerto, organizzato ad Hyde Park, avverrà il 12 agosto e si contraddistingue già per essere sulla carta un evento imperdibile che sarà il sigillo finale di una manifestazione sicuramente sportiva ma di cui stiamo già parlando ampiamente per quanto riguarda gli ospiti musicali che parteciperanno al concerto di apertura e chiusura, nonché per la canzone dei Muse scelta per rappresentare queste Olimpiadi.

Blur
Blur | © LEON NEAL/AFP/Getty Images

Ritornando però in tema inediti che verranno presentati questa sera, la band suonerà in diretta il tutto su un tetto di Londra; la situazione sarà visibile in streaming proprio sul profilo della formazione, tramite twitvid, l’estensione che permette di attuare ciò. Nessuna corsa all’ultimo biglietto o partecipazione esclusiva ma basterà un semplice click e la sintonizzazione sulla pagina Twitter dei Blur. Un mini-show che si contraddistingue per essere un’idea sicuramente originale e particolare. Del resto, dai Blur, ci si aspetta questo ed altro. Prima di concludere, ricordiamo che il 31 luglio la EMI Music pubblicherà la discografia dei Blur in versione rimasterizzata. Per ogni disco, inoltre, sarà presente anche un CD contenente inediti e rarità. Il tutto sarà condito da dei Box Set speciali da collezione, pubblicati in edizione limitata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.