Protagonista domani sul palco del Rock in Roma sarà Snoop Dogg. Amato, odiato, discusso, venerato e soprattutto atteso, il gangsta-rap più pericoloso della West Coast, torna in concerto su un palco italiano con l’appuntamento in scena all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del cartellone del Festival della capitale,  che è anche l’unico live italiano del rapper.

Snoop Dogg, al secolo Calvin Cordozar Broadus, da oltre 20 anni padrone della scena hip hop, porterà in italia i pezzi del nuovo album, il suo undicesimo lavoro in studio, dal titolo “Doggumentary“, confermandosi tra gli artisti più creativi, una tra le menti più vivide della scena musicale mondiale: la parola “trend setter” sicuramente non gli piacerà, ma Snoop Dogg è innegabilmente colui che da anni sa rinnovare il proprio sound meglio di chiunque altro, diventando oggetto d’imitazione da parte di moltissimi colleghi.

Snoop Dogg - 15 Aprile 2012
Snoop Dogg | © Christopher Polk/Getty Images

Il singolo “Wet”, scritto appositamente per l’addio al celibato del Principe William, è diventato subito una hit, così come i recenti “Young, Wild and Free” in duetto con Bruno Mars, “Drop it like it’s hot” e “My medicine“, realizzata con la star del country Willie Nelson.

Dall’album di debutto, “Doggystyle” del  1993 che ha ricevuto ben quattro dischi di platino negli Stati Uniti,  Snoop Dogg si è subito fatto notare per il suo talento, non solo come rapper ma anche come produttore e attore, e non sempre per pellicole adatte ai minori.

Molte le collaborazioni importanti collezionate nel corso degli anni: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille, Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy, E-40, John Legend e R. Kelly. La più recente quella con Katy Perry con cui  ha duettato nel brano “California Gurls”, grande successo estratto dall’ultimo album della cantante.

Appuntamento dunque con Snoop Dogg al Rock in Roma per un concerto che è certo uno degli appuntamenti più esclusivi dell’estate 2012:

  • Snoop Dogg – martedì 3 Luglio 2012- ROCK IN ROMA – IPPODROMO LE CAPANNELLE. Apertura porte ore 18:30 – Inizio concerto ore 21:45

Rispondi