Ci sono molti modi per pubblicizzare il nuovo album, quello più amato dagli U2 è di improvvisare dei mini live tra la gente, sconvolgendo la quotidianità della gente comune.
Il 6 dicembre Bono e The Edge hanno pensato bene di farsi trovare presso la linea metropolitana 2 della U-Bahn di Berlino, la cosiddetta linea “U2“. Appena si sono aperte le porte del treno i pendolari si sono trovati di fronte e due componenti di una delle band più amate.

Partiti dalla stazione “Olympiastadion” e arrivati a “Deutsche Oper”, Bono e The Edge sono scesi sulla banchina e hanno suonato alcuni brani quali “One“, “Sunday Bloody Sunday” e “Get Out Of Your Own Way“, scatenato l’entusiasmo dei pendolari i quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione di riprendere il tutto coi propri telefonini. La rete in pochi minuti si è riempita di video e fotografie che testimoniano la bellissima esibizione voce e chitarra di Bono e The Edge.

Come abbiamo già detto, gli U2 non sono nuovi ad improvvisazioni del genere e già nei giorni scorsi, tramite una diretta sui canali social, la band eseguiva per strada a New York “You’re The Best Thing About Me“, primo singolo estratto dal nuovo album. Mentre nel 2005, sempre nella Grande Mela si erano cimentati in uno spettacolo simile nella metropolitana di New York.

Questo il video condiviso su fb dalla BVG, l’azienda che gestisce i trasporti pubblici della capitale tedesca.

Rispondi