Il cantautore e produttore discografico statunitense Bruno Mars, vincitore di diversi Grammy Award, è entrato nella storia della musica perchè è il primo artista in assoluto ad avere cinque singoli certificati Diamante negli Stati Uniti.

I brani “That’s What I Like” e “When I Was Your Man” di Bruno Mars sono infatti appena stati entrambi certificati diamante, vendendo oltre 10 milioni di copie e portando il totale delle certificazioni dell’artista originario di Honolulu a cinque, dopo che questo traguardo era stato raggiunto anche dagli altri singoli “Just the Way You Are“, “Grenade,” e “Uptown Funk!(Mark Ronson)“. Inoltre, “Just the Way You Are” è dodici volte multi-platino, “Uptown Funk!” e “When I Was Your Man” sono undici volte multi-platino e “Grenade” e “That’s What I Like” sono dieci volte multi-platino.

Queste le parole di Mitch Glazier, Presidente & Ceo della Recording Industry Association of America:“Congratulazioni a Bruno Mars, il primo artista con cinque singoli certificati Diamante nella storia delle certificazioni in US! Questo risultato è la dimostrazione dell’inarrestabile genio creativo di Bruno e dell’incredibile partnership che ha costruito con il team di Atlantic Records. Quello che Bruno ha realizzato è semplicemente straordinario. Sono stati assegnati meno di 60 certificazioni di singoli di diamante e Bruno ora ne ha cinque!”

L’annuncio arriva dopo il successo del singolo “Leave the Door Open“, brano che fa da apripista al nuovo progetto denominato Silk Sonic, il duo musicale nato nel febbraio 2021 dalla collaborazione tra Bruno Mars e Anderson Paak, con il pezzo che è per la seconda settimana nella prima posizione della Billboard Hot 100 ed è attualmente in crescita nelle classifiche radio di tutto il mondo, con oltre 702 milioni di stream globali ad oggi e il video ufficiale ha superato le 240 milioni di visualizzazioni. I Silk Sonic hanno debuttato con “Leave The Door Open” ai Grammy Awards dove si sono esibiti anche con un tributo a Little Richard.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.