I Bud Spencer Blues Explosion hanno deciso di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, partendo proprio da un regalo per tutti i fan: dalle 12.00 di venerdì 13 gennaio sulla pagina Facebook della band sarà disponibile in “free downloading” la “Bud version” di “Moby Dick” il celebre brano dei Led Zeppelin che i Bud Spencer Blues Explosion hanno realizzato nelle scorse settimane per l’omonimo programma di Radio 2.

Freschi di nuovo rilascio discografico vcon “Do It”, i Bud Spencer Blues Explosion posson vantare di aver raggiunto in soli due mesi le prime posizioni nella classifica dedicata ai dischi più belli del 2011 scelti proprio dagli ascoltatori del programma radiofonico di Radio 2.

Il “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria) continua a correre da un palco all’altro trasmettendo l’energia e la vitalità di un suono sempre più definito e prepotente. Le prossime settimane saranno scandite da nuove tappe di concerti (Roma, Milano, Torino, Ancona..) e poi da un viaggio che ha tutto quel che serve per accendere la fantasia e la sensibilità dei BSBE. A fine gennaio infatti i due musicisti voleranno negli Stati Uniti per partecipare al prestigioso International Blues Challenge.

Così Adriano e Cesare hanno commentato l’opportunità del viaggio:

Andremo a Memphis per suonare all’IBC, saremo l’unico gruppo italiano. Il nostro obiettivo e’ vivere questa esperienza al massimo, confrontarci coi musicisti locali, studiare e imparare il più possibile. Vedremo i luoghi che hanno fatto la storia del blues e visiteremo gli studi di registrazione vecchi e nuovi che più’ stanno influenzando il nuovo blues; e in programma c’e anche la visita alla Thirdman Records di Jack White a Nashville. Sarà un’esperienza bellissima!

Queste a seguire le tappe del tour dei Bud Spencer Blues Explosion

  • 20 gennaio – Ancona – Decibel Social Club
  • 26 gennaio – Roma – Lanificio 159
  • 28 gennaio – Perugia – Urban
  • 01 marzo – Milano – Circolo Magnolia
  • 02 marzo – Reggio Emilia – I Vizi del Pellicano
  • 03 marzo – Torino – Hiroshima Mon Amour
  • 04 marzo – Vicenza – Panic Jazz Club
  • 09 marzo – Arezzo – Karemaski
  • 10 marzo – Roncade (TV) – New Age

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.