Mancano ormai pochi giorni e il cast di Sanremo 2012 verrà svelato. Domenica 15 Gennaio infatti in diretta au Rai 1 nell’ambito di Domenica In – L’Arena condotta da Massimo Giletti, il conduttore dell’edizione 2012 del Festival  Gianni Morandi affiancato dal  direttore artistico della kermesse, Giamarco Mazzi, sveleranno l’elenco dei 14 big in gara.

Sui nomi dei possibili partecipanti a Sanremo 2012 circolano da tempo molte indiscrezioni che rivelano come le trattative per potare alcuni artisti sul palco del Teatro Ariston, siano in corso da parecchio tempo. Tra tutti il nome di Eugenio Finardi è stato già confermato e si conosce anche il titolo del brano che presenterà al Festival:  “E tu lo chiami Dio”, pezzo scritto con Roberta Di Lorenzo che Finardi  ha presentato come “un pezzo molto serio sulla libertà e sulla tolleranza, sul sacro che non va bandito come un’arma ma condiviso, sul fatto che la spiritualità e di tutti, è dell’uomo, anche dei non credenti”.

Sanremo 2012 | © Pagina Facebook SanremoSocial

Tutti gli altri nomi rimangono invece, seppur in percentuali diverse, ancora in forse. A diradare in parte questi dubbi ci ha pensato Tv Sorrisi e Canzoni che ha pubblicato un “elenco parziale” dei big in garaa: scopriamo così che viene data per certa  la pertecipazione di Emma Marrone, che sul palco dell’Ariston porterebbe un brano scritto da Kekko Silvestre dei Modà, al fianco dei quali l’anno scorso ha ottenuto il secondo posto con “Arriverà”. Accanto alla scoperta di Amici ci sarebbero Dolcenera, Samuele Bersani, Nina Zilli, Noemi, Francesco Renga e Pierdavide Carone, altra scoperta del talent di Maria De Filippi: per il giovane cantante pugliese un brano scritto da Lucio Dalla che parteciperà come Direttore D’Orchestra.

Su tutti gli altri nomi in circolazione, da Michele Zarrillo a Fabio Concato, Arisa, Marco Mengoni non ci sono indicazioni precise, tra i più probabili vengono citati quelli di Chiara Civello e i Marlene Kunz.

Intanto domani si svolgerà a Roma l’ultima audizione dalla quale verranno fuori i nomi dei partecipanti alla sezione “Giovani” del Festival.

7 Commenti

  1. Meno male che c’è quella mummia di Moranti, perché se ci fosse nuovamente quel pesantone di Bonolis anche quest’anno ci capitava Povia, magari con una canzona sulla crisi e la Merkel

  2. Non vedo ò’ora di sapere chi parteciperà al prossimo Festival….. spero di non rimanere delusa!
    Ci si becca allora domenica e vediamo cosa succede

  3. A SANREMO ci vai solo cn degli SPINTONI da rugby e cn i SOLDI…. x quello anke qst’anno la Voce + bella resterà a casa!! MATTEO BECUCCI dovrebbe salire su quel palco .. ma nn ha le raccomandazioni e poi è troppo bravo e farebbe impallidire qualsiasi partecipante al festival, quindi meglio nn farlo sentire… e farlo scomparire dal panorama musicale italiano!!!!

Rispondi