Nuovo sondaggio in casa MelodicaMente e questa volta  parliamo dell’edizione del Festival di Sanremo 2013. Come ormai avrete capito, il Festival della Canzone Italiana siamo soliti seguirlo molto attentamente e, con largo anticipo vi proponiamo un sondaggio per sapere da voi chi vorreste vedere sul palco del Teatro Ariston. L’edizione 2013 del Festival si svolgerà dal 12 al 16 Febbraio e sarà condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Mentre i giovani sono ancora sotto rigida selezione, per quanto riguarda i big che quest’anno nel regolamento sono definiti come “artisti campioni” è caccia aperta: saranno 14 e ognuno di loro porterà sul palco ben due canzoni, una delle quali verrà scelta come brano che dovrà competere in gara.

Come saranno scelti gli artisti campioni in gara? Leggendo il regolamento i criteri sono quelli di contemporaneità, fama e valore riconosciuti. Iniziamo dunque a proporvi qualche nome degli artisti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston. Ovviamente escludiamo dal nostro sondaggio quelli che hanno già bocciato totalmente la proposta e vi presentiamo quelli che o non si sono espressi a riguardo, sui quali vige ancora una sorta di mistero, o quelli al momento più accreditati. Voi, fra queste proposte chi vorreste vedere al Festival di Sanremo 2013?

Primo nome Annalisa Scarrone, giovane talento proveniente da Amici che si è contraddistinta in questo periodo grazie ad un percorso musicale ben articolato. Un carattere riservato che ha permesso ad Annalista di togliersi diverse soddisfazioni dopo l’album di debutto “Nali” e “Mentre tutto cambia” pubblicato proprio nel 2012. Altro nome ricorrente è quello di Fiorella Mannoia, una sicurezza della musica italiana. Chissà se l’energica cantante sarà veramente fra gli artisti in gara quest’anno.

Festival di Sanremo 2013
Festival di Sanremo 2013

Altro potenziale Big potrebbe essere Gino Paoli che voci molto vicine a Fabio Fazio sottolineano quanto il conduttore del Festival di Sanremo stia cercando di convincere a tutti i costi Gino Paoli a partecipare alla kermesse. Staremo a vedere se anche questa indiscrezione sarà solo una bufala o se si trasformerà in realtà. Una band che conosce bene il Festival di Sanremo e che sembra ci stia facendo un pensierino per la prossima edizione sono i Modà anche se non vi sono dichiarazioni in merito.

E mentre si cercano le vallette per questa edizione con il nome insistente di Bianca Balti, proseguono sempre le indiscrezioni sugli artisti, con i nomi di Cristiano De Andrè, Malika Ayane, Mario Biondi, quest’ultimo alcuni lo danno già per certo. Altro papabile nome è quello di Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni che dovrebbe gareggiare in modalità solista; altra indiscrezione è quella che vorrebbe tra i protagonisti Carmen Consoli, puro cantautorato sul palco di Sanremo 2013.

Dopo l’invito declinato da Nicolò Fabi la ricerca dei 14 artisti big è sempre più diventata una sfida. Molti parlano anche di Marco Mengoni che dovrebbe pubblicare un disco nel 2013; anche su questo fronte nessuna conferma ma noi lo inseriamo come nome possibile. Un’indiscrezione meno forte delle  precedenti vorrebbe anche Andrea Bocelli come protagonista di questa edizione del Festival. Sarà verità o solo utopia? Ora tocca a voi, in base a questa sorta di selezione che vi abbiamo proposto, votare il Big che più vorreste vedere all’edizione 2013 del Festival di Sanremo.

Chi vorreste fra i Big del Festival di Sanremo 2013?

 

  • Annalisa Scarrone (41%, 634 Voti)
  • Marco Mengoni (33%, 517 Voti)
  • Carmen Consoli (6%, 97 Voti)
  • Modà (6%, 96 Voti)
  • Francesco Sarcina (3%, 53 Voti)
  • Fiorella Mannoia (3%, 47 Voti)
  • Andrea Bocelli (2%, 36 Voti)
  • Malika Ayane (2%, 28 Voti)
  • Mario Biondi (2%, 28 Voti)
  • Cristiano De Andre’ (1%, 14 Voti)
  • Gino Paoli (1%, 12 Voti)

Totale Votanti: 1.562

 

 

42 Commenti

  1. Non avete considerato Giusy Ferreri che ha un album già pronto e che dovrebbe uscire proprio i primi mesi del nuovo anno… SANREMO????

  2. Ma non si possono votare anche i giovani? Possibilmente quelli esclusi perchè quelli scelti non mi piacciono per niente! Tra i Big sicuramente Annalisa!!

  3. Quest’anno non dovevano esserci cantanti provenienti dai reality show,giusto?
    E allora perchè c’è annalisa? DOVREBBE ESSERCI ANCHE VIRGINIO SIMONELLI,no?:)
    LUI SI CHE E’ UN VERO TALENTO.

    • 1) No, non è giusto. Perché possono esserci e come..
      2) Annalisa e Virginio sono due persone distinte, quindi se c’è Annalisa non significa che debba esserci Virginio o viceversa..
      3) Uscite dalla bolla nella quale vi trovate ‘LUI SI CHE E’ UN VERO TALENTO’ cosa significa? Credete davvero voi 500 virginaute che sia l’UNICO ad avere talento? Se la risposta è ‘si’ siete rovinate.
      Ultima cosa, non meno importante del resto: NON ROSICATE!!

  4. e menomale che non dovevano essereci ragazzi di amici e x factor…NON FATE CHE PARLARE DI LORO…CHE SCHIFOOOOO FORZA SONOHRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. Io al festival di Sanremo 2013 voglio che vanno Annalisa scarrone , marco mengoni , pierdavide carone , Loredana errore , Carmen consoli , laura bono , simona molinari , anna tatangelo … ho in mente questi … speriamo bene

  6. Precisiamo! Solo i ragazzi di Amici vengono inseriti dappertutto e in tutte le salse, ma fra poco scommettiamo che li inseriranno pure nei programmi culinari…… E’ questo il vero schifo, constatare che esiste il potere di far apparire chi si vuole, pure se canta come un carrettiere, sui giornali di un certo tipo, nelle trasmissioni di un certo tipo e… cosa più grave che mai, violare con sta gente un tempio della musica come l’Arena di Verona!!! Basta!!!!

    • Ma perché fare di tutta l’erba un fascio? E’ vero, ci sono alcuni che magari non sanno nemmeno cantare. Ma questa cosa non vale per tutti. Non esiste cosa più brutta del pregiudizio..che schifo.

Rispondi