Più di 20 date per un totale di oltre 100.000 presenze nel tour estivo per Clementino è tempo di tornare nella sua amata città per quella che sarà lo spettacolo più atteso dell’intero tour: l’11 Dicembre infatti Clementino sarà live a Napoli, esibendosi alla Casa Della Musica.
Il rapper campano presenterà il nuovo disco, “Miracolo!” che lo scorso Aprile ha esordito al primo posto della classifica generale di iTunes, davanti a nomi come Jovanotti, e al primo posto della classifica album FIMI – GFK.

Il Miracolo! Tour, che ha preso il via a Giugno, è un grande spettacolo di rime, pezzi dei precedenti album, inediti e freestyle e il versatile Clementino calcherà il palco con il fido compagno, e uno dei top dj italiani, Tayone, e per la data di Napoli saranno diversi gli ospiti speciali, dai conterranei Rocco Hunt, Luchè e Nto al compagno di scuderia Fabri Fibra.

Clementino live a Napoli l'11 dicembre
Clementino live a Napoli l’11 dicembre

Miracolo! (il titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui) è il quarto album solista in studio. Prodotto da Dj Shablo e disponibile in 2 versioni, con 14 o 28 tracce, contiene le collaborazioni con tantissimi colleghi e amici della scena rap come Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos e tanti altri e con personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo “Luna”, il sassofonista e cantante James Senese e l’indimenticato Pino Daniele in un brano che si è rivelato l’ultima incisione del grande artista partenopeo e il primo vero inedito in uscita dalla morte del cantautore a gennaio 2015.

Miracolo! vede anche una traccia “Cos Cos Cos” con la partecipazione dell’attore campano Alessandro Siani, coinvolto in un ironico rap, omaggio a Napoli, con le parodie di Fedez e Salvini.

CLEMENTINO 11 DICEMBRE – CASA DELLA MUSICA (VIA C. BARBAGALLO 115) | POSTO UNICO € 17,40 + € 2,60 prevendia (Go2 e Boxol circuiti per acquisti online).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.