I Coldplay annunciano un mini-tour di 6 concerti in alcune delle città più importanti del globo a ridosso tra Aprile e Luglio prossimi. A darne l’annuncio la stessa band in controtendenza, dunque, a quanto annunciato in precedenza: si vociferava di un tour, poche date in giro per il mondo, ma visto il calendario non si esclude la possibilità che si aggiungano altri concerti nei prossimi giorni. “Ghost Stories” sarà nel mercato discografico a partire dal prossimo 19 Maggio, ma nel web (e in rotazione musicale) si possono già ascoltare i primi due estratti dal nuovo album: Midnight” e Magic di cui è disponibile anche il videoclip ufficiale.

Il “Ghost Stories Tour” andrà in scena in location esclusive, le città prescelte sono Cologna, New York, Parigi, Los Angeles, Tokio e Londra e sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto di Cologna a partire dal prossimo 19 Aprile presso i circuiti di prevendita autorizzati (per le altre città bisogna attendere ancora qualche giorno). Nel frattempo i Coldplay, secondo voci di corridoio, sono ancora in studio di registrazione, vuoi per ultimare il loro sesto album “Ghost Stories” (successore di “Mylo Xyloto”), vuoi per cominciare le registrazioni di un nuovo album che dovrebbe vedere luce verso la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo. Questo invece il videoclip di “Magic” che in poco più di una settimana ha raggiunto quasi 7 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nel frattempo, Chris Martin è stato protagonista in occasione dell’edizione 2014 della Rock’n’Roll of Fame per l’introduzione nella prestigiosa Hall of Fame di Peter Gabriel esibendosi con l’ex Genesis sul palco del Barclays Center di Brooklyn lo scorso 10 aprile 2014 (la cerimonia ufficiale sarà trasmessa per intero tramite l’emittente televisiva americana HBO il prossimo 31 Maggio). Di seguito il calendario completo dei 6 concerti previsti per il “Ghost Stories Tour”.

  • 25 Aprile 2014, E-Werk – Cologna, Germania
  • 5 Maggio 2014, Beacon Theatre – New York, USA
  • 19 Maggio 2014, Royce Hall – Los Angeles, USA
  • 28 Maggio 2014, Casinò de Paris – Parigi, Francia
  • 12 Giugno 2014, Dome City Hall – Tokyo, Giappone
  • 1 Luglio 2014, Roayl Albert Hall – Londra, UK

 

 

Rispondi