Coldplay, il videoclip di “Midnight”

0
568
Coldplay - © Official Facebook

I Coldplay pubblicano a sorpresa il videoclip di “Midnight”, canzone inedita improvvisamente comparsa nel web che segna – probabilmente – il ritorno nella scena musicale mondiale della band. Il sound non è quello tipico cui hanno abituato i propri fan nel tempo, segno che i Coldplay non hanno perso il gusto per le sperimentazioni: del resto Chris Martin lo ha sempre detto che, prima di entrare in studio di registrazione, la band al completo è solita ascoltare ore e ore di musica da cui trarre spunto per partorire nuovo materiale. E nel frattempo che è stata annunciata la loro presenza all’iTunes World Festival di quest’anno, sembra che le sorprese non siano finite qui.

Dopo il Mylo Xyloto Tour c’è il silenzio. Brian Eno, all’epoca, disse che i Coldplay sarebbero dovuti entrare di nuovo in studio di registrazione e- a quanto pare – l’invito è stato preso in considerazione. Badiamo bene che non è sicuro che il nuovo produttore sia proprio Brian Eno, ma che i Coldplay siano tornati in studio di registrazione non è un’ipotesi, complice la nuova canzone “Midnight”. A onor del vero, non solo hanno pubblicato un nuovo brano, ma lo hanno arricchito con tanto di videoclip ufficiale della canzone diretto da Mary Wigmore. Vale la pena vedere le immagini.

Coldplay - © Official Facebook
Coldplay – © Official Facebook

Un video molto metaforico, il bosco e la città, animali selvatici e addomesticati, la doppia faccia della stessa medaglia un richiamo – probabile – alle antiche credenze degli uomini che vivono in solitudine: complice la musica, inusuale per i Coldplay, il videoclip di “Midnight” assomiglia a un viaggio. Curioso ascoltare la nuova sperimentazione della band (un sound palesemente elettronico) e la voce di Chris Martin molto flebile. le notizie sul nuovo album tardano ad arrivare, ma molto probabilmente dovrebbe essere pubblicato quest’anno seguito anche da un tour mondiale. Al momento, però, nessuna conferma ma neanche smentita.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.