
Come eliminare per sempre i piccioni dal tuo balcone-melodicamente.com
C’è un metodo efficace per allontanare i piccioni dal balcone ed è completamente fai da te. Ecco che cosa fare
I piccioni sono un problema non indifferente per coloro che abitano in città. Spesso, infatti, essi scelgono di visitare terrazze e balconi, e anche se sono innocui, nel senso che non attaccano a livello fisico l’essere umano, possono portare tutta una serie di problematiche, non da poco.
Nello specifico, questi volatili possono lasciare continuamente escrementi sul balcone, creare danni alle piante oppure ai mobili da esterni. Il punto è che possono anche portare brutte malattie, come infezioni polmonari, meningiti, e molto altro ancora.
Ma non è tutto, perché gli escrementi dei piccioni sono anche in grado di corrodere pavimenti, ringhiere ecc., ed essi possono anche essere portatori di parassiti come zecche e pulci.
In sostanza, allontanarli dal balcone è veramente importante, per la salute, ma anche per potersi vivere il proprio luogo, in tutta serenità. Per fortuna, esistono dei metodi fai da te, per fare in modo che non si avvicinino ai balconi, e in particolare un metodo che in linea generale, è particolarmente performante.
Piccioni, con questo metodo puoi facilmente allontanarli dal tuo balcone: come muoversi
Allontanare i piccioni, come abbiamo visto, è molto importante per tutta una serie di ragioni. Tuttavia, si deve agire senza far loro del male, ma allontanandoli in modo naturale.

Uno dei metodi generalmente più efficaci contro i piccioni, consiste nel prendere un filo di nylon e usarlo per mandar via questi volatili. Il trucco da usare è semplice: basta tendere uno o più fili di nylon sul bordo del balcone o nelle superfici, in cui i piccioni vanno a posizionarsi.
Tutto ciò che vi serve è del nylon che abbia una certa resistenza, meglio se da pesca, nonché ganci adesivi. Vi basta fissare i ganci agli angoli del balcone e impostare il filo, tendendolo a 5/10 cm dalla superficie in cui i piccioni vanno a posizionarsi.
In pratica, i piccioni non avranno nessuno spazio di atterraggio, e chiaramente rinunceranno. Si tratta di una soluzione molto pratica per evitare che i suddetti volatili si poggino su balconi e terrazzi.
Si possono anche usare girandole, oppure strisce di alluminio che riflettendo la luce, infastidiscono visivamente i piccioni. Una cosa da tenere a mente, è quella di non lasciare briciole sui balconi, cosa che potrebbe attirare i volatili. Se il balcone è pulito, è più difficile che i piccioni si presentino. Tuttavia, ci sono anche aziende che si occupano di allontanare i piccioni con sistemi all’avanguardia, che rispettino le leggi vigenti.