
x Factor tutte le novità. foto ig@xfactor- melodicamente.com
X Factor 2025, come partecipare all’audizioni del talent: previste grandi novità. Ecco cosa deve aspettarsi il pubblico.
Lavori in corso a X Factor 2025: il noto talent targato Sky tornerà in onda la prossima stagione tv e promette grandi novità. Oggi la produzione è in cerca dei nuovi potenziali concorrenti: solisti, ma anche gruppi destinati a diventare le nuove star della musica italiana e anche internazionale. I casting sono in corso e tutti coloro che cercano un’opportunità possono approfittarne. Per partecipare occorre solo seguire dei semplici passaggi. Intanto emergono ulteriori novità che riguardano soprattutto la giuria e il pubblico presente.
Diverse le novità della prossima edizione di X Factor 2025. Confermata Giorgia alla conduzione, la cantante romana dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo e i vari impegni live, non poteva non tornare sul palco del talent. Lo scorso anno ha ottenuto diversi consensi e si è rivelata vincente nelle vesti di conduttrice. Diversamente la giuria ha subito delle variazioni. Manuel Agnelli ha lasciato il format e secondo alcuni rumors a causa di contrasti con uno dei colleghi.
Al suo posto è stato scelto Francesco Gabbani. Il cantante toscano è stato ritenuto competente e all’altezza di selezionare il talento giusto. Gabbani ha vinto Sanremo 2016 con Amen e l’anno dopo con n Occidentali’s Karma. Da quel momento la sua carriera è stata un crescendo e ha debuttato in tv anche come co-conduttore. Ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Viva la vita. Confermati Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi.
X Factor 2025, il regolamento per partecipare all’audizioni
Per la prima volta le audizioni sono aperte al pubblico: si terranno il il 3, 4, 6 e 7 giugno all’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1). Per avere un posto in prima fila e conoscere i potenziali concorrenti del talent e anche i neo giudici basterà inviare una e-mail all’indirizzo pubblicoxf2025fremantle.com, indicando la data scelta, il numero di persone nel gruppo, nome, cognome ed età di tutti i partecipanti. Inoltre è necessario indicare il numero telefonico di un referente.

Possono presenziare anche i minori da 12 anni compiuti, in questo caso va indicata anche l’autorizzazione del genitore. All’email dovrà seguire la conferma della produzione che indicherà i posti. I potenziali artisti che desiderano partecipare all’audizioni devono compilare il modulo d’iscrizione presente sul sito di X Factor. Il cantante dovrà anche inviare parte del suo materiale musicale. Dopo una selezione i più meritevoli saranno convocati all’audizioni. X Factor, giunto alla sua 19esima edizione, debutterà a settembre 2025.