Roma si prepara ad ospitare una gran folla per assistere a due importanti eventi: la beatificazione di Giovanni Paolo II e il rituale Concertone del Primo Maggio.

Per quanto riguarda il concertone vi abbiamo già annunciato il cast che prenderà parte al grande live di Piazza San Giovanni che quest’anno avrà come tema “La storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro” e sarà dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia.

La scaletta definitiva non è stata ancora completamente ufficializzata ma si sa per certo che ad aprire il Concertone alle 15:15 sarà Eugenio Finardi con un mini live di 20 minuti in cui saranno presentati sei brani del cantautore milanese. Alle 20.30 toccherà ai Subsonica scaldare la Piazza con un live set di 30 minuti corca in cui verranno presentati alcuni brani tratti da “Eden“. Dopo la band torinese sarà il turno di Ennio Morricone che si esibirà intorno alle 21 insieme all Orchestra Roma Sinfonietta con la quale presenterà l’atteso inedito “Elegia per l’Italia“.
Francesco De Gregori e Lucio Dalla dovrebbero calcare il palcoscenico per le 21.30. La diretta televisiva si apre alle 16.00 su Raitre per poi riprendere alle 20.00 con l’esibizione di Neri Marcore’ in “Dolcenera” di Fabrizio De Andre’. Presto vi daremo ulteriori aggiornamenti in merito.

Rispondi