Si intitola “Turbo” il nuovo singolo di Cosmo, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi, 24 novembre.
Si tratta di un brano veloce, ritmato, allegro ma al tempo stesso anche politica. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero.

Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio” – racconta Cosmo – “Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti.

Turbo” anticipa la pubblicazione di “Cosmotronic“, il nuovo album di Cosmo in uscita il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe.

Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, 35 anni, ex professore di storia di Ivrea. Dopo aver fondato la band indie rock dei Drink to Me, comincia la sua avventura solista e nel 2016 l’album “L’ultima festa” viene certificato Disco d’oro. L’ultimo singolo “Sei la mia città” ha raggiunto quasi 2 milioni di streaming su Spotify e il video ufficiale del brano ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

Il nuovo disco sarà presentato con un tour omonimo di otto date speciali che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club italiani.

Quello di “Cosmotronic“, infatti, non sarà il solito concerto in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest.

Questi i primi appuntamenti: il 17 marzo a Bologna (Link), il 23 marzo a Firenze (Tenax), il 24 marzo a Milano (Fabrique), il 30 marzo a Torino (OGR), il 6 aprile a Roma (Atlantico), il 7 aprile a Napoli (Duel Beat), il 14 aprile a Marghera – VE (Rivolta) e il 21 aprile a Bari (Demodè).

COSMOTRONIC TOUR – IL CALENDARIO

  • 17/03/2018 Bologna Link
  • 23/03/2018 Firenze Tenax
  • 24/03/2018 Milano Fabrique
  • 30/03/2018 Torino OGR
  • 06/04/2018 Roma Atlantico
  • 07/04/2018 Napoli Duel Beat
  • 14/04/2018 Marghera (VE) Rivolta
  • 21/04/2018 Bari Demodè
CONDIVIDI
Articolo precedenteGianna Nannini aggiunge nuova data milanese al tour dopo il sold out
Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.

Rispondi