
Quale crema solare usi? - www.melodicamente.com
I prodotti di bellezza sono quelli che, molto spesso, pensiamo non essere utili o necessari durante il periodo estivo, a causa proprio del caldo. Ma in realtà, non è così.
Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta perfetta e ideale per il proprio make up, anche quando fuori ci sono 30° all’ombra: perché essere impeccabili e perfette non è una questione di temperatura.
Ciò che conta, però, è quello di sapere dove andare a cercare. C’è una cosa della quale, specie in estate, non si può fare a meno: stiamo parlando delle creme solari. Tu quale usi?
Creme solari: quali sono le migliori?
I prodotti di bellezza, per la cura del corpo quanto anche dei propri capelli o, meglio ancora, per il make up, rappresentano un qualcosa al quale non si può rinunciare. Se pensiamo che, anche se fuori fa davvero caldo, le donne non si trucchino, stiamo pensando la cosa più sbagliata di questo mondo. Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta ideale, anche se fuori ci sono 30° all’ombra.
E, proprio per questo motivo, la primavera e l’estate rappresentano anche le stagioni delle offerte che non puoi di certo perdere. Ma non bisogna solo guardare alle offerte: ciò che conta è anche proteggere la propria pelle ed il proprio corpo da quelli che sono i pericoli, ad esempio, dell’eccessiva esposizione al sole.
Per questo motivo diventano essenziale quanto importanti le creme solari. La domanda che sempre ci poniamo è: quali sono le migliori in commercio, quelle che non hanno al loro interno PFAS, ovvero quelle sostanze dannose e rischiose per la nostra pelle? Queste ultime sono sostanze presenti all’interno proprio dei filtri solari e, da quale anno, diverse associazioni di medici hanno espresso pareri preoccupanti verso di esse.
Attenzione ai PFAS
I PFAS sono presenti nelle creme solari per far sì che esse siano più resistenti al sudore e all’acqua ma, troppo accumulo e troppa presenza di queste fa davvero male. Quali sono, allora, quelle creme che ne contengono di meno?

Facciamo alcuni esempi:
- La Biotherm Waterlover Solare SPF 30: contiene biossido di titanio come principale ingrediente attivo, ed offre una difesa efficace e sicura.
- La Mustela Spray Solare SPF 50+: formulato per la pelle delicata dei bambini, questo spray solare è sicuro ed efficace per schermare i più piccoli dai raggi dannosi del sole;
- La Roche-Posay Anthelios SPF 50+: ha una formula ad alto spettro e resistente all’acqua, questo solare è un’ottima scelta per chi pratica sport all’aperto.
Ve ne abbiamo proposte solo alcune ma, in commercio, ve ne sono altre. Quando acquisti la tua crema solare, fa attenzione e leggi attentamente la sua etichetta di composizione.