Prima volta in Italia per la star Demi Lovato che ha annunciato una data all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il prossimo 27 giugno.

Di origini messicane, irlandesi ed italiane, Demi Lovato ha sfondato da giovane nel mondo dello spettacolo. La reginetta della Disney, classe 1992 ad Albuquerque, New Mexico, ha vissuto una carriera da vera star, nella musica, in tv ed al cinema.

L’album di debutto “Don’t Forget” del 2008 esordisce con ottimi risultati classificandosi alla #2 posizione della Billboard 200 Chart. Per promuovere l’uscita, la cantante ha aperto i concerti del tour con i Jonas Brothers nello stesso anno.

Nel 2009 pubblica “Here We Go Again” che si posiziona in vetta della Billboard Chart 200, con 108.000 copie vendute nella prima settimana.

Nel 2013 esce il suo quarto album, “Demi“, più maturo rispetto ai precedenti. In quello stesso anno la cantante con “Let it go”, colonna sonora di Frozen, ha sbancato ancora una volta la scena, e per la seconda volta affiancherà Simon Cowell, Kelly Rowland e Paulina Rubio nella giuria di X Factor USA.

Nel 2015 il pubblica quinto album, “Confident“, prodotto direttamente da se stessa. E nel 2016 viene nominata per la prima volta ai Grammy Awards nella categoria Miglior Album Pop Vocale.

Nel 2017 si è dedicata alla produzione, realizzando un documentario dal titolo “Beyond Silence” che segue tre individui e le proprie esperienze di malattie mentali. Lo stesso anno su Youtube esce anche il suo documentario intitolato “Simply Complicated“.

Demi Lovato ritorna alla musica a luglio con “Sorry Not Sorry“, primo singolo estratto dal sesto album “Tell Me You Love Me” – che ha debuttato in prima posizione in 37 paesi a settembre.

Il brano ha ottenuto ottimi risultati entrando nella Top 10 della Billboard Hot 100 alla #6, raggiungendo il suo più alto traguardo in classifica. Il singolo è stato certificato Disco d’Oro in Italia, diventando il suo secondo a raggiungere questo successo. Anche il video ufficiale ha raccolto 8,2 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore e ad oggi conta oltre 290mln di views.

Rispondi