Come anticipato inizieranno domani 7 novembre, in diretta alle ore 21 dalla Caja Magica di Madrid, gli Europe Music Awards 2010 (EMA), l’evento televisivo che il pubblico di MTV non può assolutamente perdere.

Gli EMA, i premi musicali che MTV  assegna agli artisti più in voga del momento in Europa, in un solo evento riuniscono i musicisti e le band internazionali più amate.

L’edizione 2010 dell’evento è collegata a concerti ed eventi musicali che coinvolgeranno la capitale Spagnola; si inizierà stasera con gli Mtv Days, un concerto alla Puerta de Alcalà in Plaza de la Independencia con gli artisti spagnoli più amati per celebrare i primi dieci anni di Mtv Spagna mentre domani, sullo stesso palco, si esibiranno Katy Perry e i Linkin Park.

A presentare le tredici categorie dei premi e gli oltre ottanta artisti in gara sarà la bella e “disperata” Eva Longoria . A contendersi il record di riconoscimenti sono Lady Gaga, la cui presenza è molto mprobabile visto che è impegnata con il tour internazionale, e Katy Perry entrambe in pole position con 5 nomination.

Tra i cantanti che solcheranno il palco dello stadio della Caja Màgica ci saranno. Miley Cyrus, Kid Rock, Rihanna,Bon Jovi, Shakira, Ke$ha, i Kings of Leon, i Plan B, Hayley Williams, Dizzee Rascal, 30 Seconds to Mars.

Come sempre, c’è poca Italia in campo internazionale l’unico artistaa rappresentare il nostro paese  è Marco Mengoni, già vincitore di X Factor, che quest’anno si è aggiudicato il premio come Best italian act (miglior artista italiano) ed ora in lizza per il premio Best European Act.

Si potrà votare direttamente dal sito degli Ema per Best Push e Best World Stage mentre per le altre categorie le votazioni sono state chiuse già giovedì scorso.

Lo show  andrà in onda in streaming sul sito ufficiale degli Ema Ad animarlo on line, a postare i commenti sulla serata e a raccogliere le impression sarà il sedicenne Justin Bieber .

Rispondi