In attesa di rilasciare il loro undicesimo album, “Cyr”, The Smashing Pumpkins hanno rilasciato altri due brani. “Cyr” arriverà tra pochi giorni, il 27 novembre, ma intanto i fan hanno avuto un piccolo assaggio, ascoltando “Purple Blood” e “Dulcet in E”.

Cyr”, oltre a dare il titolo all’album, è una delle tracce già rilasciate insieme a “The Colour of love”, “Wrath, “Confessions of a dopamine addict”, “Anno Satana”, “Birch Grove”, “Ramona” e “Wyttch”. L’ultimo album della band di Chicago risale al 2018 ed è “Shiny and Oh So Bright, Vol, 1 / LP: No past. No Future. No Sun”. È stato un passaggio importante della carriera del gruppo, che ha visto riunirsi dopo molto tempo Billy Corgan e i vecchi componenti della band, James Iha e Jimmy Chamberlin, sotto la supervisione del guru Rick Rubin.

Nel frattempo, Billy Corgan è al lavoro su altri progetti. Proprio lo scorso mese gli Smashing Pumpkins hanno annunciato un sequel dei loro album più importanti: “Mellon Collie and the infinite sadness” e “Machina/The Machines of God”. Billy Corgan ha definito il progetto “una sorta di rock opera”, qualcosa che andrà a completare un cerchio, a partire dall’inizio del lavoro della band negli anni ’90 per arrivare a chiudere tutto ciò che non sono riusciti a finire all’epoca. Il prossimo album sarà composto da 33 brani, per completare una trilogia.

I due album sono usciti rispettivamente nel 1995 e nel 2000 e nel nuovo disco tutto ruoterà attorno a un singolo personaggio. La band avrebbe dovuto celebrare con un tour i 25 anni di “Mellon Collie and the infinite sadness” ma il 2020 ha stravolto tutti i piani. Per il futuro Corgan ha le idee molto chiare sul tipo di spettacolo che vuole offrire il suo pubblico e anche sugli ospiti speciali che ne faranno parte. Nel frattempo, non resta che ascoltare i due nuovi brani di “Cyr”.

Cyr, la tracklist

  1. The Colour Of Love
    2. Confessions Of A Dopamine Addict
    3. CYR
    4. Dulcet In E
    5. Wrath
    6. Ramona
    7. Anno Satana
    8. Birch Grove
    9. Wyttch
    10. Starrcraft
    11. Purple Blood
    12. Save Your Tears
    13. Telegenix
    14. Black Forest, Black Hills
    15. Adrennalynne
    16. Haunted
    17. The Hidden Sun
    18. Schaudenfreu
    19.Tyger, Tyger
    20. Minerva

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.