Duetto storico tra Michael Jackson e Freddie Mercury

0
1845

Nella musica i duetti sono sempre qualcosa di speciale, un momento di incontro quasi unico tra due artisti (spesso di origini musicali diverse) che si vengono incontro e danno vita a qualcosa di unico. E il duetto che stiamo per presentarvi ha davvero qualcosa di speciale: stanno per duettare insieme due icone della musica, Michael Jackson e Freddie Mercury.

Michael Jackson e Freddie Mercury
Ebbene sì, gira voce che il Re del Pop e il leader dei Queen abbiano più volte collaborato negli anni Ottanta e presto dovrebbero venire alla luce alcuni duetti mai sentiti prima d’ora, anche se la Jackson’s Estate, la società che cura gli interessi di Jacko, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.
I brani sarebbero tre: un provino di “State Of Shock“, una canzone originariamente pubblicata come collaborazione tra i Jackson 5 e Mick Jagger, ma cantata già precedentemente dal leader dei Queen senza però riuscire a inciderla; “Victory“, incisa nel 1983 per l’album “Hot space” ma mai inclusa nel disco; “There must be more to life than this“, registrata per essere inserita nell’album dei Queen “The Works” con il contributo di Michael Jackson ma scartata all’ultimo momento ed inserita tuttavia nell’album solista di Freddie Mercury “Mr bad guy” del 1985.
“Victory” e “There must be more to life than this” sarebbero dovute uscite nei negozi già nel 2002, ma alla fine la pubblicazione fu rinviata. Roger Taylor ha rilasciato una dichiarazione su questi duetti: “Stiamo lavorando su alcune canzoni inedite che Freddie ha fatto con Michael nei primi anni 80. Non mi è permesso di dire troppo su questo, ma hanno un sound incredibile!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.