E’ morto Gerard Smith, bassista dei Tv on the radio

0
886

E’ morto all’età di 36 anni Gerard Smith bassista dei TV on the radio, una delle più importanti rock band statunitensi degli ultimi anni.

Smith combatteva da qualche tempo la sua battaglia contro un cancro ai polmoni, la notiza della sua malattia si era diffusa poco più di un mese fa. Con un breve comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale i Tv on the radio hanno annunciato ai fan la dipartita del bassista:

Siamo molto addolorati nell’annunciare la morte del nostro amato amico e compagno Gerard Smith dopo una lunga e coraggiosa lotta contro il cancro ai polmoni. Ci mancherà incredibilmente“.

La band ha anche annunciato di sospendere il tour promozionale del nuovo lavoro in studio, “Nine Types Of Life “, pubblicato lo scorso 11 Aprile, almeno fino al 29 Aprile.

I TV on the radio si sono formati a Brooklyn nel 2001 e arrivano a farsi notare dal pubblico grazie all’album di debutto “OK Calculator”, tuttavia la vera e propria consacrazione da parte della critica arriva con il terzo disco “Return to Cookie Mountain”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.