L’estate toscana sarà ricca di eventi per tutti gli appassionati di musica e buona parte del contributo arriva, come ogni anno, dal Pistoia Blues Festival.

Nella cornice di piazza Duomo a Pistoia, quest’anno anche capitale della cultura, il prossimo 6 luglio si terrà un doppio show a tutti gli effetti che vedrà protagonisti gli Editors e i The Cult. Ogni gruppo si esibirà per uno show intero, gli Editors portano avanti il loro lunghissimo tour che continua dall’uscita di “In dream” del 2015, mentre i The Cul” proporranno i brani dell’album “Hidden City” uscito nel febbraio 2016. Inoltre questa sarà la loro prima volta sul palco del Pistoia Blues Festival, new wave e rock si fondono insieme per una serata che riserva ancora una sorpresa: due special guest che non sono stati ancora annunciati.

La Blues Night di chiusura

Come ogni anno nel corso del festival si tiene una serata speciale, la Blues Night per il 2017 prevede un omaggio a Bill Cotton e sarà la serata conclusiva dell’intero festival, il prossimo 15 luglio. Il celebre armonicista è scomparso lo scorso marzo ed è stato uno dei protagonisti delle precedenti edizioni del Pistoia Blues Festival. Ad omaggiarlo ci saranno grandi personaggi, i primi annunciati sono Charlie Musselwhite (già salito sul palco di piazza del Duomo insieme a Ben Harper nel 2013) il bluesman italiano Fabio Treves.

Gli appuntamenti da non perdere

In attesa di riportare il programma completo di tutte le attività collaterali, vi ricordiamo tutte le date del Festival, che quest’anno prenderà il via il 28 giugno con Franco Battiato.

28 giugno: Franco Battiato e la Royal Philharmonic Orchestra,

29 giugno: 2Cellos

4 luglio: Little Steven & The Disciples of Soul – unica data italiana

6 luglio: Editors e The Cult  

7 luglio: The Jesus And Mary Chain

8 luglio: Mannarino

9 luglio: Stefano Bollani 

12 luglio: Gogol Bordello 

13 luglio: Niccolò Fabi 

14 luglio: Tom Odell – unica data italiana

15 luglio: Blues Night con Charlie Musselwhite 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.