News

Pubblicato il gennaio 3rd, 2013 | da Carmen Pierri

0

Eels: “Calling For You Love” è il brano per il Cirque du Soleil

Le collaborazioni tra musica e cinema si consolidano sempre di più, nonostante le continue soundtrack create in maniera esclusiva da alcuni artisti per alcuni film ci sono sempre notizie che ci lasciano più sbalorditi rispetto ad altre.
Quella che stiamo per darvi non è assolutamente di quelle notizie clamorose, ma è un qualcosa che farebbe piacere sicuramente ai fan dell’indie e degli Eels, perché risale a pochi giorni fa la notizia che un loro brano sarà parte della soundtrack del nuovo film di James Cameron.
Reduce da successi memorabili, il regista di Titanic e Avatar si cimenta nella pellicola 3D dedicata al Cirque du Soleil dal titolo ” Cirque du Soleil: Worlds Away 3D“.

Concepita prima come documentario ma poi diventata una vera e propria storia attraverso cui vengono ripercorsi i più grandi successi portati in giro dal circo più famoso del mondo, la pellicola di Cameron sembra annunciarsi già un grande successo, e disponibile negli Stati Uniti a Natale, ma in Italia solo nei prossimi mesi, vanta già alcune chicche.
Gli Eels rientrano in questo progetto con un brano dal titolo “Calling for you love“, e come lo stesso ci suggerisce probabilmente racconterà di una storia d’amore, che a quanto pare rientra in tutto il racconto del film.

Eels ©AFP/Getty Images
Il brano farà parte dei titoli di coda, quindi probabilmente nessuno farà caso a questo piccolo particolare, magari però qualcuno di voi leggendo questo post, al cinema nei prossimi mesi presterà attenzione e rimarrà attaccato alle poltroncine del cinema fino alla fine dei titoli di coda.
A poche settimane dall’uscita di “Wonderful Glorious” dunque l’annuncio di questa collaborazione, il che dimostra che Mr E di certo non rimane con le mani in mano e che, come al suo solito, è sempre deciso a sbaragliare tutto e tutti.
Il powerpop della band certamente rimarrà vivo anche in un pezzo da soundtrack, e sicuramente l’eclettica esigenza del leader degli Eels non avrà limiti nemmeno in un brano da titoli di coda.
Come abbiamo potuto ascoltare da una prima anticipazione, il singolo Peach Blossom è tutto un programma, e chissà che Everett non avrà da riservarci qualche vaso di Pandora con “Wonderful Glorious“.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑