La scena musicale ed artistica partenopea conclude il 2013 in grande stile inaugurando per alcune date del 2014 con la rassegna “Effetto Museo“, itinerari museali tra teatro, musica e immagine. Dal 15 Novembre 2013 al 12 Gennaio 2014 Villa Pignatelli, il Museo di Capodimonte e Villa Floridiana a Napoli saranno lo sfondo di una grande rassegna curata da Pino Miraglia di teatro, video, fotografia, arte e musica con spettacoli e concerti. L’arte non è solo un bene elitario, ma è occasione di cultura ed aggregazione anche tra comuni, e questo evento nasce proprio per questo, oltre che per dare nuova luce al Polo Museale di Napoli. Ascanio Celestini, Giovanni Lindo Ferretti, Marlene Kuntz, Stefano Benni, Brenda Lodigiani e Francesco Taskayali sono solo alcuni dei nomi protagonisti di questa rassegna a metà strada tra Musica e Arte. La parola d’ordine è Itinerario, è ripercorrere le varie espressioni dell’arte in una salsa differente in location d’eccezione che apriranno le porte anche durante gli orari non convenzionali per dimostrare a tutti quanto l’arte sia sempre più bene comune.

Effetto Museo
Effetto Museo

Appuntamenti musicali e teatrali accompagnanti da rassegne e workshop per due mesi ricchi di eventi durante quelle che sono le festività natalizie per spingere la popolazione napoletana e non solo a donare nuovo valore alle strutture storiche che la città offre, cornice esclusiva di eventi prestigiosi, ma anche a rivalutare luoghi talvolta solo turistici, degni di “Effetto Museo“:

ASCANIO CELESTINI in “Il Piccolo Paese” Venerdì 15 novembre, Villa Pignatelli ore 21
GIOVANNI LINDO FERRETTI in concerto “A cuor contento” Sabato 30 novembre, Villa Pignatelli ore 21
STEFANO BENNI in “5 racconti sull’amore” con Brenda Lodigiani (in esclusiva per Effetto Museo) Domenica 1 dicembre, Villa Pignatelli ore 21
FRANCESCO TASKAYALI in concerto per immagini Sabato 7 e domenica 8 dicembre, Villa Pignatelli ore 21
MARLENE KUNTZ VS SIGNORINA ELSE Giovedì 12 dicembre, Villa Pignatelli ore 21

 

Effetto Museo
Effetto Museo

Gli appuntamenti musicali saranno accompagnati da un fitto programma di Spettacoli Teatrali Itineranti come “Andar Per Fiabe” dedicato all’attenzione dei più piccoli, Laboratori artistici e fotografici come “Guardate! Racconti Fotografici” tra i salotti di Villa Pignatelli e il Museo di Capodimonte. Inoltre visite guidate inviteranno a Percorsi d’arte arricchiti di momenti formativi di teatro, musica e danza, insieme per rivalutare non solo il territorio ma anche la straordinaria storia del territorio e della tradizione di teatro e canzone partenopea. L’elenco è davvero ricco di appuntamenti, per ulteriori informazioni su ticket e spettacoli consultare il sito www.effettomuseo.it .

Rispondi