Non è un segreto che Donald Trump non sia andato molto a genio ai personaggi del mondo dello spettacolo. Per gli Stati Uniti d’America queste sono ore decisive e già da diverse settimane molte star si sono mobilitate per invitare gli americani a votare. Sono momenti di grande tensione, perché nonostante le previsioni dessero Joe Biden per vincente, il distacco con Donald Trump è davvero minimo e il risultato potrebbe essere meno scontato del previsto.

Beyoncè è sempre stata particolarmente attiva in tema di elezioni: l’ex presidente Barack Obama e la consorte Michelle sono amici della cantante e del marito Jay Z. Anche le elezioni USA 2020 sono stati un’occasione per esprimere la propria preferenza, rivolta a Joe Biden e per invitare i fan ad andare a votare. Alcune star, come anche Lady Gaga, hanno ricordato che era possibile votare per posta e si sono immortalate mentre lo facevano, invitando i cittadini a prendere esempio. Quest’anno l’affluenza alle urne negli USA è stata più significativa rispetto alle ultime elezioni ma il risultato è ancora tutto da vedere, nonostante Trump abbia cantato vittoria con largo anticipo.

Barbra Streisand ha dichiarato la sua preferenza netta per Joe Biden, parlando di una tematica che le sta molto a cuore, quella del cambiamento climatico. Donald Trump, fino ad ora, non ha fatto molto in materia ed è arrivato perfino a negarne l’esistenza. Madonna si è accodata alla collega per un’altra motivazione, altrettanto valida e fondamentale: quella dei diritti umani, la giustizia e l’uguaglianza, tutti valori che nel corso dell’amministrazione Trump sono diventati sempre meno scontati.

Schieratissimo anche Bruce Springsteen, che non si è limitato solo ad esprimere la sua preferenza per Joe Biden. Il Boss ha concesso il brano “My Hometown” ed è stato il protagonista di uno spot per sostenere il candidato democratico.



Billie Eilish, che si è esibita per Joe Biden, lo scorso agosto ha ricordato ai fan di andare alle urne, perché è l’unico modo per poter cambiare le cose:

Donald Trump sta distruggendo il nostro paese. Il silenzio non è un’opzione e non possiamo farci da parte: dobbiamo votare come se le nostre vite e il mondo intero dipendessero dal nostro voto, perché è così.

Lo scorso 25 ottobre diverse star si sono esibite in live streaming per supportare Biden alle presidenziali. Foo Fighters, Cher, Pink, Bon Jovi, Black Eyed Peas, Dave Matthews, sono alcuni dei personaggi che si sono esibiti a supporto del potenziale presidente. Tra le star più attive sui social c’è anche Jennifer Lopez, che ha ricordato ai latini – non amatissimi da Trump – di andare alle urne e votare per Joe Biden. Non mancano i personaggi famosi a favore di Donald Trump, tra questi ci sono Mike Tyson e Jon Voight, padre di Angelina Jolie.

Foto via Unsplash

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.