La storica formazione di Elio e Le Storie Tese non scherzava quando ha presentato il suo ultimo brano “Arrivedorci” a Sanremo, il loro quarto e ultimo festival, diretti dall’icona Peppe Vessicchio. Siamo veramente ai titoli di coda dopo 38 anni di onorata carriera.

Che fosse tutto vero lo si era capito già a Milano durante il Concerto d’Addio ad Assago lo scorso 19 dicembre: visto che però quel concerto non è bastato per tutti i fans della band il gruppo di Elio si è imbarcato quindi nel suo ultimo tour, il “Tour di Addio“, come conferma lo stesso Elio: “Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum e che non è stato sufficiente quel concerto per soddisfare tutti, abbiamo organizzato un tour che ripeterà a grandi linee quel concerto, con il palco a forma di bara e una lapide virtuale. Suoneremo come se non ci fosse un domani per tre ore, saluteremo tutti quelli che ci hanno voluto bene, i nostri cari. Perché sarà l’ultima volta in cui sarà possibile ascoltare dal vivo questa band. Questo giro di concerti è “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno“.

E sono stati di parola: il nuovo tour partirà il 20 aprile da Brescia e terminerà (almeno per ora) il 25 maggio a Conegliano. Inutile ormai tornare sui motivi dello scoglimento (“I motivi sono più di uno, ma uno molto valido è che siamo probabilmente al massimo delle nostre possibilità creative e tecniche sul palco ed è quindi una scelta perfettamente in linea con la nostra carriera controcorrente: lasciare al top”), non resta che goderseli per l’ultima volta dal vivo.

Queste le date del “Tour d’Addio”:

20 aprile Montichiari (Bs), Pala George
21 aprile Padova, Kioene Arena
23 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
1° maggio Verona, Arena
3 maggio Torino, Pala Alpitour
5 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
8 maggio Genova, RDS Stadium
10 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
12 maggio Roma, Pala Lottomatica
14 maggio Napoli, Palapartenope
17 maggio Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
19 maggio Bari, Pala Florio
23 maggio Rimini, RDS Stadium
25 maggio Conegliano (Tv), Zoppas Arena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.