Paul Rosenborg, il boss della Shady Records, ha detto in una intervista a Billboard che il suo pupillo Eminem è pronto a far uscire il suo nuovo album quest’anno.

Il nuovo disco di Eminem, molto atteso, sarà quindi pubblicato nel 2013, almeno a credere alle parole di Rosenborg, che ha detto a Billboard che Eminem è “molto avanti nel suo progetto” di pubblicare un nuovo LP quest’anno ed ha confermato che la data di pubblicazione dovrebbe essere intorno al Memorial Day, una festa nazionale americana che si tiene l’ultimo Lunedì di Maggio.

Parlando di quest’album ancora senza nome (ormai l’ottavo della carriera del rapper bianco ed il seguito dell’EP del 2011 “Hell: The Sequel” scritto sotto lo pseudonimo di Bad Meets Evil insieme a Royce da 5’9′, Rosenborg ha detto:

Siamo molto sicuri del fatto che Eminem pubblicherà un nuovo disco nel 2013. Ci sta lavorando da tempo e posso dire con certezza che sarà pubblicato dopo il Memorial Day, anche se non so essere certo sulla data. Abbiamo alcune date già bloccate per fare dei live in Europa ad Agosto, così stiamo cercando di vedere cos’altro salta fuori.

Eminem
Eminem | © Frederick M. Brown/Getty Images

Rosenborg ha anche detto che la Shady Records sta pianificando l’uscita nella prima metà del 2013 dell’album di 50 Cent “Street King Immortal” , un album fin troppe volte rimandato e di cui comunque non si sa ancora una data precisa.

Negli ultimi mesi son state rivelate alcune date per dei concerti che Eminem terrà in Europa: oltre ad esibirsi il 20 Agosto al Bellahouston Park in occasione del Glasgow Summer Sessions, Eminem sarà anche l’artista principale del Reading Festival e del Leeds Festival, che si terrano tra il 23 e il 25 di Agosto. Il rapper ha anche annunciato un grandissimo evento in Irlanda presso lo Slane Castle il 17 di Agosto. I fans italiani sono autorizzati a sognare.

Rispondi