Erica Mou replica alla Fornero: “tante donne brave a Sanremo”

0
1219
Erica Mou
Erica Mou | © Daniele Venturelli/Getty Images

Giovanissima, si affaccia ora al mondo della musica, ma è ben intenzionata a farsi notare: Erica Mou è attualmente in gara al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani. Complici Caterina Caselli, di cui è nuova protetta, e radio e tv musicali che non passano quasi altra canzone degli emergenti del Festival (a dire il vero la mandavano in onda anche prima che partecipasse alla kermesse), è una delle favorite alla vittoria di questa sera.

Ebbene, Erica Mou vuole seguire le orme della collega di Festival Emma Marrone, che fin dagli inizi del movimento “Se non ora quando” si prodiga per la rivalutazione della condizione della donna nel mondo del lavoro. Il Ministro Elsa Fornero in questi giorni, dopo lo scandalo della famigerata farfallina di Belen Rodriguez, aveva dichiarato come questo fosse un ennesimo esempio di quella televisione italiana che sfrutta l’immagine delle donne e non la sua intelligenza ed il suo talento. Ha invitato, inoltre, a non guardare certe trasmissioni e rivelato di non aver visto Sanremo 2012 in queste sere.

Erica Mou
Erica Mou | © Daniele Venturelli/Getty Images

Mi trovo d’accordo in generale con il Ministro, ma nel caso specifico non è stata la televisione a tenere volontariamente aperto lo spacco dell’abito, ma la stessa Belen che per sua ammissione ha voluto giocare con la propria sensualità. Come io ho appena detto la mia sulla questione, così ha voluto fare anche Erica Mou, che ha rivolto un vero e proprio appello al Ministro: “Ci sono tantissime donne brave in gara a Sanremo. Ministro, accenda la televisione, anzi voti per me”.
Dubbio gusto sull’invito giocoso al televoto a parte, la Mou reclama attenzione su di sé e sulle altre donne presenti a questo Sanremo 2012, che di serata in serata stanno dimostrando le proprie capacità artistiche. Non a caso la componente femminile tra i Big è molto numerosa e le favorite alla vittoria sono quasi esclusivamente donne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.