Esce  domani The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story, un cofanetto  dedicato allo storico album del Boss datato 1978. Nella versione più ricca il lavoro contiene il dvd del documentario sul making dell’album, presentato in anteprima ai festival del cinema di Toronto, Londra e Roma.

The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Storynella  Deluxe Edition contiene la riproduzione del taccuino di 80 pagine che il Bruce Springsteen utilizzò per  scrivere i suoi testi durante la registrazioni, con i facsimili degli appunti originali che permetteranno di leggervi  testi, idee di canzoni, dettagli di registrazione e note personali. Ci saranno poi tre Cd, uno dei quali conterrà la versione rimasterizzata di Darkness on the Edge of Town.

I tre DVD contengono rispettivamente il making of di “Darkness on the Edge of Town” con filmati d’archivio mai visti prima, registrati tra il 1976 ed il 1978, che svelano uno Springsteen al lavoro a casa sua; la performance completa ed intima di “Darkness on the Edge of Town” al Paramount Theatre di Asbury Park con filmati tratti da prove private della band, sessioni in studio e concerti live del periodo di “Darkness” ed infine la performance completa, mai pubblicata prima, del 1978  a Houston al Bootleg: House Cut .

Rispondi